Corso auto produzione cosmetici

 

Vi presentiamo il terzo incontro con Valentina  e il suo corso di auto produzione cosmetici. Corso auto produzione cosmetici

Questa volta ci insegnerà a realizzare:

  • Bath bomb
  • cold cream
  • gelatine da bagno
  • latte detergente

Lasciamo la parola a Valentina e al suo  Corso auto produzione cosmetici

Valentina

Questa volta non un corso ma un’occasione per auto-produrre insieme, collaborando, divertendoci e liberando la nostra creatività.

Avrete a vostra disposizione le dispense guida con le ricette, le vostre postazioni ed un kit di auto-produzione cosmetica. Come in un vero e proprio show cooking realizzerete delle bath bombs e delle gelatine da bagno secondo il vostro gusto e la vostra personalità, una cold cream ed un latte detergente al cocco.

 

Lavorerete in gruppi, alternandovi alle postazioni: un gruppo realizzerà le ricette a freddo (raw): bath bombs e gelatine. L’altro gruppo realizzerà le ricette a caldo utilizzando le piastre elettriche: cold cream e latte detergente al cocco. Una volta portata a termine la preparazione dei prodotti, questi verranno equamente divisi fra voi partecipanti, e ve li porterete a casa.

Il tutto sotto la mia guida

Corso auto produzione cosmetici

Avrete qualcuno per rispondere alle vostre domande e dubbi. Il cosmetico che realizzerete sarà fatto su misura per voi, personalizzato secondo le vostre esigenze individuali e carico della vostra energia!

Sarà un’occasione per vedere le idee degli altri e condividere le vostre oltre che procacciarsi, senza acquistare ben 4 prodotti.

Durante il Corso auto produzione cosmetici, proprio come in un vero e proprio show cooking,  andremo a sperimentare insieme il concetto di auto produzione creativa e di “emulsione” per affrontare in seguito la realizzazione di una vera crema.

Le ricette su cui ci concentreremo saranno quattro:

Corso auto produzione cosmetici

  • le BATH BOMB, le bombe frizzanti da usare durante il bagno o per un pediluvio o da regalare a chi amiamo. Una volta immerse nella vasca si scioglieranno nell’acqua frizzando a più non posso sprigionando ingredienti addolcenti che ammorbidiscono, nutrono e coccolano la pelle.

  • WHOOSH – le gelatine da doccia, un bagnoschiuma solido al sapore e colore che più ci piace. Attenzione non si mangiano!

  • Ceratum Galeni”, andiamo indietro nel tempo, circa 2000 anni, quando Galeno, un medico greco, unendo acqua e olio diede vita alla prima emulsione chiamata oggi “cold cream” perché, al contrario degli unguenti e degli oli, la presenza di acqua la rende sulla pelle più rinfrescante di un unguento composto da soli oli e burri vegetali.

  • Latte detergente al cocco per conoscere nuove materie prime e produrre un latte struccante del quale non potremmo più fare a meno che ci darà le basi tecniche per realizzare un’emulsione viso. Lo rifacciamo visto il grande successo che ha ottenuto durante il secondo incontro. Sarà l’occasione per ripassare o per apprendere le tecniche di miscelazione e l’utilizzo di addensanti, emulsionanti e conservanti.

Corso auto produzione cosmetici

Cosmetici privi di sostanze sgradite e inquinanti, oltre che tossiche. Un vero toccasana per la pelle.

Se avremo tempo faremo anche un prodotto per capelli: una lozione idratante all’olio di jojoba!

Informazioni sul Corso auto produzione cosmetici

Data e orario del corso: 11 marzo 2017, dalle 10,30 alle 13,30

Quota di partecipazione: 15 € a persona. Chi porta 3 persone non paga la quota.

Materiale di lavoro e dispense fornite in sede.

Contattaci per info al 3884066498 o scrivi a [email protected]

Corso auto produzione cosmetici

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook83Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0