Corso base di autoproduzione cosmetica

Quanto costano i cosmetici? Tanto.

corso base di-autoproduzione cosmetica

E se vi dicessimo che produrli in casa è sicuro, divertente e facile?

E se vi mostrassimo come risparmiare denaro e risorse riciclando flaconi, facendo un enorme favore all’ambiente e alla nostra pelle?

Partecipate al nostro corso base di autoproduzione cosmetica e vi sarà tutto più chiaro!

Perché partecipare al Corso base di autoproduzione cosmetica

Impareremo a leggere le etichette, a conoscere ed evitare gli ingredienti nocivi per noi e per l’ambiente, a dare valore ad un prodotto non per il suo marchio ma per il suo valore effettivo.

Utilizzeremo materie prime facilmente reperibili, eco-compatibili, completamente biodegradabili e non tossiche per l’ambiente e per la nostra pelle.

Risparmieremo soldi, tanti! Non dovremmo necessariamente uscire e comprare perché scopriremo che spesso la cucina contiene molte risorse preziose per la nostra bellezza. Potremo realizzare il quantitativo che vogliamo in modo che se non dovesse piacerci non saremo costrette a buttare via una barca di denaro.

Riutilizzeremo i flaconi e i vasetti, diminuendo sensibilmente il volume della nostra immondizia.

Avremo il piacere di personalizzare veramente un cosmetico in base alle nostre esigenze, di consumare un prodotto unico, “fresco”, a Km0 e realizzato insieme in armonia.

Prepareremo insieme:

  • panetto detergente argilla e mandorle

  • struccante bifasico occhi/labbra

  • gel di acido ialuronico

  • acqua micellare

  • latte detergente all’olio di cocco

  • scrub corpo ai sali del mar morto

     

  • burro labbra (se possibile portare un vecchio stick labbra o rossetto)

  • black mask

Sulla black mask, in particolare, ci sarà molto da dire. Viene venduta a prezzi esorbitanti, promette l’eliminazione dei comedoni e punti neri. Ebbene, rimarrete a bocca aperta vedendo come è semplice e poco costoso farla in casa. Addirittura, paradossalmente, potremmo mangiarla 😀 (è una battuta, sia chiaro…!)

Alle materie prime pensiamo noi, portate con voi tanto entusiasmo e dei contenitori ben puliti per portare via il vostro beauty kit.

 

Corso base di autoproduzione cosmetica

Informazioni sul corso base di autoproduzione cosmetica

Il corso si terrà l’11 febbraio 2017, dalle 10,30 alle 13, presso la sede dell’Associazione Culturale Vivere e Benessere.

 

Il materiale sarà fornito in sede, compresa la dispensa con le ricette.

I cosmetici prodotti verranno distribuiti fra i partecipanti.

Chiediamo ai partecipanti di portare, se possibile, flaconi e vasetti di cosmetici vuoti.

Le quote di partecipazione

La quota del corso è di 15€ a persona-

Il corso è rivolto esclusivamente ai soci dell’associazione culturale Vivere e Benessere. La quota associativa permette ai soci di partecipare alle iniziative promosse dall’associazione. La quota associativa è di soli 10 Euro l’anno.

 

Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, che è di 10 persone.

Per maggiori informazioni contattateci al 3884066498 o scrivete un’email a

[email protected]

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

15 Risposte a “Corso base di autoproduzione cosmetica”

  1. Decisamente mi interesserebbe migliorare questo aspetto.
    Qualche volta ho “pasticciato” in casa per preparare cosmetici fai-da-te, ma ammetto che si trattava di una confezione con già dentro tutto il necessario, invece mi piacerebbe imparare a fare più cose , farle bene e senza spendere troppo.
    Solo a me la maschera nera dei miracoli che si vede sul web fa schifissimo???
    Magari la tua la mangio davvero 😀

    1. Quello che vedi sulla maschera nera è fuffa, abili video col trucco 😀 Però ha un suo perché, e riesce a purificare abbastanza bene. Il problema è che non può e non deve essere usata su tutti i tipi di pelle! Poi c’è da dire molto sulle formule (per non parlare del prezzo) di quelle circolanti… terribili!

  2. Ma quanto mi piacerebbe seguire un corso come questo, io sono amante dello spignatto ma non ho basi conoscitive e sarebbe fantastico potermele creare. Peccato la distanza! Potreste valutare di realizzare dei mini video corsi da seguire su youtube, avreste sicuramente grande seguito. Ciao

  3. un corso interessantissimo! peccato essere lontana e non poter partecipare visti i tanti prodotti e il costo assolutamente abbordabile!

  4. davvero molto interessante questo corso! credo sia molto affascinante vedere come si realizzano i cosmetici con le proprie mani! =)

    Un bacio,
    Serena

  5. ho sempre voluto fare cosmetici in casa questa sembra un ottima occasione per iumparare tante cose nuove

  6. mi affascina moltissimi questo corso,mi piacerebbe molto poter partecipare magari fosse possibile anche nella mia città

  7. Affascinante e interessante! Ho sempre sognato di produrre i cosmetici da me, da sola però ho paura di sbagliare e quindi dover buttare le materie prime! Quanto mi piacerebbe partecipare! Se mai fate una trasferta a Cagliari sono dei vostri!

  8. Mi interessa davvero sapere come poter preparare la black mask a casa! un laboratorio davvero interessante!

I commenti sono chiusi.