Croccantini sfusi Coop

Croccantini sfusi Coop

Ho comprato i croccantini sfusi Coop per gatti pochi giorni fa. Ne ho presi pochissimi, nemmeno 500 grammi, per vedere se a Bijoux piacciono. E le piacciono.

Prodotti dalla NOVA FOODS, questi croccantini definiti di categoria Super Premium sono proposti nelle varianti cane e gatto (sia cuccioli che adulti), costano 2,77 Euro al kg.

croccantini sfusi Coop

Io personalmente ho scelto la qualità per gatti sterilizzati: avendo prima letto gli ingredienti, apposti sul distributore, questi hanno soddisfatto le mie aspettative e poi conoscendo la NOVA FOOD come azienda seria, e scorrendo anche le certificazioni raccolte in un plico a disposizione sul banco sottostante i distributori (No OGM, cruelty free), mi sono convinta.

Certamente si può avere di meglio ma, per variare e anche per risparmiare, di quando in quando, si possono somministrare in tranquillità. Mi riferisco alla presenza di un po’ troppi derivati dei carboidrati.

I dispenser dei croccantini sono facili da usare, e soprattutto sono chiusi molto bene quindi il rischio che le crocchette si “ammoscino” non sussiste. È sufficiente azionare la leva di apertura mettendo al di sotto uno dei sacchetti di carta a disposizione (carta 100% biodegradabile) e lasciar cadere la quantità desiderata.

NB: scattare una foto che permettesse di vedere l’installazione nella sua interezza mi è stato impossibile dato lo spazio ristretto all’interno del supermercato dove ho effettuato l’acquisto. A titolo esemplificativo, perciò, ho preso una foto da qui.

http://www.coopfirenze.it/informatori/notizie/le-promozioni-food-di-ottobre-2014
http://www.coopfirenze.it/informatori/notizie/le-promozioni-food-di-ottobre-2014

Si pesa sulla bilancia posta sul bancone, si applica lo scontrino adesivo e via, alle casse. Il sistema è valido (e non solo per i croccantini, ma anche per altri generi merceologici). Si risparmia in imballo e quindi si inquina meno. In linea teorica le merci poste in vendita con questo sistema dovrebbero anche costare meno. In linea teorica… Penso che se  nel punto vendita dove faccio gli acquisti predisponessero sacchetti di carta di misure diverse sarebbe un ulteriore risparmio di risorse, perché quelli a disposizione sono effettivamente molto grandi. Ma magari erano esauriti, semplicemente… 

croccantini sfusi Coop

I 482 grammi di croccantini (tanti ne ho pesati), tutti dello stesso colore, hanno rilasciato una traccia di unto sul sacchetto di carta. Non hanno particolare odore, ma a quanto pare il gusto è buono, almeno per quella che è stata la reazione della viziata di casa (gli altri mangiano tutto, non ci sono problemi). Le piacciono talmente tanto che quando ho aperto la busta per scattare la foto coi croccantini sulla mia mano Bijoux ha pensato bene di mangiarseli subito.

croccantini sfusi Coop

Ho trasferito i croccantini dentro un normlissimo contenitore (in vetro, nel mio caso) con chiusura ermetica così  da poterli conservare al meglio.

INGREDIENTI (come da etichetta apposta sul distributore):

croccantini sfusi Coop

Carne disidratata di pollo e tacchino; mai: glutine di mais; crusca di frumento, strutto; farina di pesce disidratato; riso; fibra di pisello; cicciolo di suino; lignocellulosa, proteine idrolizzate di pollo; olio di mais; carbonato di calcio; lievito di birra.

ADDITIVI NUTRIZIONALI: Vitamina A 27500 UI/kg; vitamina D3 1.600 UI/kg; vitamina E 420 mg/kg; solfato rameico pentaidrato (rame) 19mg/kg; carbonato ferroso (ferro) 186 mg/kg; iodato di calcio anidro (iodio) 4 mg/kg; selenito di sodio (selenio) 190 mg/kg; ossido di zinco (zinco) 100 mg/kg; ossido manganoso (manganese) 12 mg/kg; taurina 1.500 mg/kg; colina cloruro 600 mg/kg. Con antiossidanti.

COMPONENTI ANALITICI: umidità 8,00%; proteina grezza 37,90%; oli e grassi grezzi 12,00%; fibra greza 4,00%; ceneri grezze 6,70%; calcio 1,10%; forsforo 0,95%.

logo-stamp

Nova Foods ha nella sua filosofia quella di utilizzare materie  prime certificate a km 0 (tutto in Italia, quindi), niente coloranti e conservanti artificiali, tutto in Italia e nel rispetto dell’ambiente.

logo-brc

La Nova Foods ha la certificazione BRC Global Standard Food che impone il controllo di tutta la filiera produttiva. I marchi di cibo per animali distribuiti dalla Nova Foods sono, fra gli altri, Trainer, Ok Passion, SushiCat. Clicca qui per visitare il sito dell’azienda.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

2 Risposte a “Croccantini sfusi Coop”

  1. Ottimo consiglio, conosco Agras Delic come azienda eticamente responsabile, le nostre scelte riguardo il cibo per i nostri animali sono fondamentali per la loro salute. Io uso, per i miei cani, anche Tommy Dog che merita anch’esso, e lo consiglio a chi ha cani

  2. Prendo il tuo consiglio, questi croccantini mi sembrano di buona qualità e al giusto prezzo, e poi è interessante il risparmio sulla confezione. Dovrebbero aumentare il numero di questi distributori di alimenti sfusi, e non solo di alimenti. Attualmente trovarne in giro è molto difficile purtroppo

I commenti sono chiusi.