Gioco con erba gatta Purina Pro Care

 

Gioco con erba gatta Purina Pro Care

Gioco con erba gatta Purina Pro Care

Ho ricevuto il gioco con erba gatta Purina Pro Care  insieme a delle buste di croccantini della stessa marca. A mandarmi il tutto fu un panel di sondaggi interessato ad avere le opinioni di consumatori  possessori di felini i quali (tra cui io) dovevano testare i prodotti e successivamente descrivere le reazioni dell’animale: miglioramento a livello di pelo, di vivacità, di entusiasmo nell’approcciarsi al cibo, e così via.

Il giochino inserito nel pacco, e del quale non sapevo dell’invio, doveva probabilmente rappresentare un ulteriore omaggio ai partecipanti, e sul quale non veniva data alcuna spiegazione.

Appena visto, non sono riuscita a capire che tipo di animaletto fosse: lì per lì mi è sembrato addirittura un pesciolino. Ho capito subito che si trattava di un “trastullino” e la cosa che ha maggiormente attirato la mia attenzione fu il fatto che sul cartoncino sul quale era fissato con un laccetto di plastica c’era scritto “con erba gatta”. Si sa che questo vegetale attira i gatti, non starò qui a fare un trattato sulle proprietà dello stesso. In internet si trovano parecchie informazioni, anche su come coltivarlo in casa, per cui non vi annoierò. Parlerò solo del giochino, quindi.

**DESCRIZIONE**

Il gioco si presenta molto morbido, in vellutino azzurrino mentre la parte della pancia è felpata; Il becco di quella che poi ho scoperto essere un’anatra (nelle intenzioni di Purina, almeno) è arancio, le ali gialle, da una parte felpate e dall’altra un po’ “pelosette”. La codina invece sono strisce di tessuto altrettanto peloso a simulare le piume. E’ lungo 8,5 cm, con la coda si sale a 15, mentre è largo (apertura d’ali) 7 cm. Senza ali si scende a 4 nel punto più largo.

Al tatto  l’imbottitura è granulosa, si percepisce qualcosa che effettivamente può sembrare erba secca.

Gioco con erba gatta Purina Pro Care
giochino che spunta fra quelli preferiti da Bijoux

**REAZIONE FELINA**

L’ho lanciato a Bijoux, che ci ha giocato 5 minuti poi lo ha abbandonato. Credo che lo trovi troppo piccolo, a lei piacciono “giocattoli” più grandi con i quali può ingaggiare battaglie all’ultimo graffio.

Nonny lo ha addirittura ignorato. Al lancio lo ha guardato, poi ha girato il muso dall’altra parte, con quella che mi è sembrata un’occhiata di sdegno. Nemmeno una annusatina, niente di niente. Alla faccia della attrazione che i gatti provano per l’erba a loro dedicata.

Il prezzo si aggira attorno ai 4.50 Euro. Francamente, se avete un gatto degno di essere chiamato tale, non credo che lo possa trovare interessante.

———-

Ciao, Nonny, buon viaggio sul ponte arcobaleno… ti amerò per sempre.

Gioco con erba gatta Purina Pro Care
Sei sempre nel mio cuore

 

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

2 Risposte a “Gioco con erba gatta Purina Pro Care”

  1. Un trastullino con il quale i tuoi gatti si sono trastullati poco. Evidentemente lo hanno trovato davvero poco interessante e stimolante, vai a capire.. per esperienza posso dire con con i gatti è davvero una questione di gusti, magari un altro micio avrebbe gradito. Nonny magari era già giù per il suo male.. chissà 🙁

    1. No, Nonny fino a un paio di settimane prima di ammalarsi era serena e tranquilla… l’unica consolazione è che la sua agonia è stata brevissima..

I commenti sono chiusi.