Husse alimenti animali

Husse alimenti animali

Husse alimenti animaliHusse alimenti animali

Ho conosciuto il marchio Husse grazie alla segnalazione di un’amica che con amore si occupa dei suoi amati gatti. La possibilità di richiedere campioni omaggio  è stata nel mio caso provvidenziale perché Bijoux ha gusti particolari, e non tutto il cibo le piace. Lo so solo io quanti soldi ho sprecato comprando prodotti non di suo gradimento!

Husse alimenti animali

Ho compilato il form di richiesta direttamente sul sito Husse e dopo un paio di giorni ho ricevuto una telefonata da parte di una gentilissima signora che ha voluto avere informazioni relative alla gatta (anni, stato di salute, se è sterilizzata e preferenze alimentari -carne o pesce, umido, secco, fatto in casa -) in modo da poter inviare il cibo più gradito. Dopo circa 10 giorni è arrivato il pacchetto, consegnato dal corriere, con due bustine da 80 grammi ciascuna di croccantini, dei depliant contenenti illustrazioni e offerte su cibo, integratori e articoli per animali, un buono sconto di 5 Euro e per avere un altro campione omaggio, più una lettera che mi informa che non essendoci distributori nella mia zona eventuali ordini saranno gestiti direttamente dalla sede centrale dell’azienda, e le spedizioni saranno effettuate senza alcun costo di trasporto.

Ma passiamo ai croccantini, che ora descriverò nel dettaglio.

KROKETTER FISH

Husse alimenti animali
Croccantini pesce

http://www.husse.it/cibo-e-prodotti-per-gatti/cibo-secco-per-gatti/?Prodotto=89

Ingredienti

Carne e sottoprodotti animali, cereali, sottoprodotti di origine vegetali, oli e grassi, pesce e prodotti del pesce, verdure, sostanze minerali, lievito.

Analisi tipica:

Proteine gregge 32,0%, grassi greggi 16,0%, minerali 8,0%, fibre gregge 2,5%, calcio 1,2%, fosforo 0,8%.

Additivi:

Vitamina A 30 000 UI/Kg, Vitamina D 1 500 UI/Kg, Vitamina E 100 mg/kg, Rame (solfato di rame (II)) 15 mg/kg, Magnesio 0,08%, Taurina 1000 mg/kg, antiossidanti approvati dalla UE.

Husse alimenti animali

I croccantini al pesce della categoria “Superpremium”contengono il 63% di carne, pesce e pollo, più vitamine e minerali atti a rinforzare le difese immunitarie, e la taurina, aminoacido fondamentale nell’alimentazione dei felini per irrobustirli nell’apparato cardiocircolatorio. Rinforzano ossa e denti grazie a calcio e fosforo, favorendone l’assimilazione grazie alla vitamina D. Digeribilissimi, aiutano il transito intestinale grazie alle fibre di barbabietola e impediscono la formazione dei boli di pelo nell’intestino.

Husse alimenti animali

La bustina da 80 grammi è stata sufficiente per due pasti. Bijoux ha molto gradito il cibo, che si presenta leggermente unto al tatto e dall’odore che, considerando che stiamo parlando di croccantini, oso definire buono. A forma di pesciolino e di triangolino, marroni, i croccantini hanno la giusta misura per soddisfare lo “sgranocchiamento felino”. Mentre mangiava sentivo i “croc croc” molto distintamente.

husse croccantini pesce

La confezione di vendita è proposta in sacco da 3 kg a un prezzo di 15 Euro e da 7 kg al prezzo di 30.

EXCLUSIVE KATT STERILIZED

Husse alimenti animali
Croccantini gatti sterilizzati

http://www.husse.it/cibo-e-prodotti-per-gatti/cibo-secco-per-gatti/?Prodotto=320

Composizione:

Pollo, frumento, mais, glutine del mais, riso, salmone, grasso animale, minerali, uova intere, cellulosa, polpa di barbabietola, lievito, olio di salmone, cloruro di colina, FOS, lecitina, yucca.

Componenti analitici:

Proteine 29,5%, tenore in materia grassa 9,5%, ceneri grezze 7,5%, cellulosa grezza 4,0%, calcio 1,0%, fosforo 0,9%, taurina 0,2%.

Additivi:

Additivi nutrizionali:
vitamina A: 30000 IU/kg,
vitamina D3: 1500 IU/kg,
vitamina E: 150 mg/kg,
E1 (ferro) 75 mg/kg,
E2 (iodio) 2 mg/kg,
E4 (rame) 10 mg/kg,
E5 (manganese) 86 mg/kg,
E6 (zinco) 98 mg/kg,
E8 (selenio) 0,3 mg/kg,
L-carnitina 40 mg/kg;
Antiossidanti.

Husse alimenti animali

Husse ha realizzato questo cibo secco per gatti (categoria “Superpremium”) tenendo presente le esigenze dei mici sterilizzati, che tendono a ingrassare e che hanno un pH delle urine alto. Quindi: minor apporto energetico, in termini di calorie, e riduzione del pH delle urine a garantire buona salute dei reni dei nostri mici, oltre a non vederli ingrassare irrimediabilmente grazie all’aggiunta di L-Carnitina che regola, appunto, il metabolismo dei grassi corporei. Chiaramente, possono essere somministrati anche a mici non sterilizzati ma che necessitano di regimi alimentari dimagranti.

Inoltre: acidi grassi Omega 3 e 6 per la bellezza del pelo e per le difese immunitarie, vitamine atte a rinforzare ossa e denti, taurina per l’energia e la protezione del cuore, e le fibre per evitare la formazione dei boli di pelo.

Husse alimenti animali

Il colore è marroncino, un po’ più chiaro dei precedenti croccantini da me descritti, la forma triangolare, piccolina, adatta anche a gatti un po’ più anziani che potrebbero presentare qualche difficoltà di masticazione. L’odore è normalissimo, un po’ meno gradevole al mio olfatto, e i residui untuosi al tatto sono veramente poca cosa.

Le confezioni di vendita sono presentate in sacchi da 2 kg (15 Euro) e 7 kg (40 Euro).

In entrambe le “degustazioni” ho notato che Bijoux si è saziata con una minor quantità di croccantini rispetto alla solita dose di cui necessita. Dalle foto si vedono le “difficoltà” con le quali ho servito i croccantini. Bijoux non mi permetteva di riempirle la ciotola, mangiando subito i pochi croccantini che riuscivo a versare, cercando di farmi spazio fra la sua testolina e la ciotola stessa. Nel caso dei croccantini per gatti sterilizzati, addirittura, non mi ha dato tempo di metterli in ciotola.

Husse alimenti animaliSe anche tu vuoi richiedere un campione omaggio clicca qui

HUSSE

Husse alimenti animali

L’azienda nasce in Svezia nel 1987 e si diffonde presto in tutta Europa grazie alla qualità dei prodotti proposti (tutti senza ogm, aromi e conservanti artificiali, e specifica che non utilizza derivati caseari di provenienza cinese).

Husse alimenti animaliHusse alimenti animali

Perché Husse  http://www.husse.it/perch-husse4/

Assoluta mancanza di soia, che risulta essere un potente allergene per cani e gatti.

Tutte le carni utilizzate sono quelle ritenute adatte al consumo umano, e vengono sottoposte a rigorosi controlli da parte di veterinari (niente carcasse provenienti da chissà dove, quindi, come invece succede per marchi “famosi” appartenenti a multinazionali senza scrupoli).

Frequenti le promozioni delle quali approfittare: io personalmente vorrei provare il cibo umido, sperando che i difficili gusti di Bijoux possano essere soddisfatti come è stato per i croccantini.

Le consegne avvengono a domicilio, e c’è anche la possibilità di lavorare con loro attraverso il franchise. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Segnalo infine la pagina Facebook di Husse Italia sulla quale troverete informazioni e assistenza.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

5 Risposte a “Husse alimenti animali”

  1. Se lui è contento devono essere davvero buoni questi croccantini, vedremo se apprezzerà anche il mio Nerino.

  2. Ebbene se Bijoux ha molto gradito il cibo … 🙂 grazie per l’ottimo consiglio che girerò a chi ha la fortuna di convivere con i gatti 🙂  

  3. Ottima segnalazione Linda! Per me Husse è un ,marchio nuovissimo, e visto che anche la mia Piuma è particolarmente selettiva per quanto riguarda il suo cibo, vorrei farle provare i croccantini di questa azienda. I requisiti sono eccellenti!

  4. Ti ringrazio per la segnalazione, non conoscevo questo marchio! Trovare cibo di buona qualità per i nostri amici non è davvero facile!

  5. Questo marchio l’ho conosciuto da poco ed anche i miei gatti lo hanno provato! Il cibo umido ti confermo che è davvero eccellente, ci sto facendo un pensierino su un eventuale ordine

I commenti sono chiusi.