Magnesio Supremo Natural Point

 

Magnesio Supremo Natural Point

Magnesio Supremo Natural Point

Il Magnesio Supremo Natural Point è una formula dal sapore gradevole, che una volta sciolta in acqua viene convertita in magnesio citrato, una delle forme di magnesio più facilmente e rapidamente assimilabili dal nostro organismo.

Molti medici che attuano le cosiddette “terapie biologiche” consigliano, nel caso in cui sia necessaria l’assunzione di magnesio, di acquistare proprio questa marca.
Ne avevo provate altre, prima di questa, ma devo assolutamente dire che non c’è paragone: questa funziona egregiamente, e si sente. Oltretutto il costo è decisamente conveniente dato che se ne usa davvero poco rispetto ad altri tipi. Apparentemente il prezzo è alto, ma la resa è ottima.

Formati e prezzo


Esiste in due formati, entrambi in barattolo con coperchio a pressione: 150 grammi, per un prezzo di circa 15 euro, e 300 grammi, per un prezzo di circa 25 euro. Ovviamente conviene il formato grande dato che, oltretutto, lo assumiamo sia io che il mio compagno. Reperibile nelle farmacie, nelle erboristerie, nei negozi specializzati in alimentazione naturale e on line attraverso siti di e-commerce specializzati (in uno dei quali ho effettuato il mio ultimo acquisto).

Sono stati da poco lanciati due nuovi gusti: ciliegia e limone. Non li ho provati, nel caso vi aggiornerò.

 Composizione  e modalità di assunzione

magnesio supremo natural point

Acidificante: acido citrico, magnesio carbonato. Una volta sciolto in acqua si trasforma in magnesio citrato.


Si presenta come una polvere da sciogliere in acqua calda, nell’ordine di un cucchiaino da caffè (pari a 2,4 grammi) al contatto della quale produrrà un effetto effervescente. Per assumerlo occorre attendere che l’acqua diventi completamente limpida. A volte un po’ di sedimento tende a depositarsi sul fondo del bicchiere, ma basta mescolarlo un pochino e bere subito. Il sapore è leggermente acidulo, ma non fastidioso.
L’azienda produttrice consiglia di non eccedere nella dose consigliata (1 cucchiaino 1-2 volte al giorno secondo necessità), perché potrebbe dar luogo a problemi intestinali (potrebbe risultare lassativo).

Natural Point

Magnesio Supremo Natural Point

 

Natural Point, azienda fondata nel 1993, dispone di una vastissima gamma di integratori, tutti formulati in modo da essere biodisponibili, senza eccesso di eccipienti e con materie prime di prima qualità. Per visitare il sito ufficiale e per scaricare la brochure informativa del magnesio cliccate qui

Il Magnesio: minerale fondamentale

magnesio supremo natural point
cristalli di magnesio (foto: Wikipedia)

Il magnesio è uno di quei minerali dei quali l’organismo non può fare a meno. È infatti presente in abbondanza nelle nostre cellule. Dopo il potassio, risulta essere il minerale maggiormente presente nelle nostre cellule. Opera in sinergia con calcio e fosforo, infatti circa il 60% del magnesio organico è concentrato nelle ossa. Circa il 25% del prezioso minerale è nei muscoli, per i quali è fondamentale dato che una delle sue azioni è proprio quella di favorirne la decontrazione (importante, quindi, anche per il cuore, che è anch’esso un muscolo). 

Le azioni del magnesio – Generalità

Fondamentale l’azione di prevenzione delle patologie a carico dell’apparato cardiocircolatorio in quanto è il magnesio che permette la decontrazione del muscolo cardiaco, fornendo anche l’energia necessaria.


Altrettanto importante è l’azione preventiva contro la formazione dei calcoli renali, in quanto riesce a sciogliere il calcio nelle urine, non permettendogli di aggregarsi in forma solida. 

L’azione principale è rappresentata dalla capacità di attivare numerosissimi enzimi, ma un’altra funzione importantissima è quella, insieme al potassio, di mantenere il corretto stato di idratazione cellulare, azione più spiccata in quelle del tessuto nervoso e muscolare.

Presente in molti cibi

Presente negli alimenti integrali, laddove si possano assumere il consiglio è di farne uso insieme ad altri cibi che ne contengono in abbondanza (mandorle, grano saraceno, lievito di birra, noci, tofu, frutta secca in generale, verdure a foglia verde e alcune acque minerali, tanto per citarne alcuni). 

Le carenze

Le carenze sono purtroppo comuni negli anziani, i quali possono andare incontro a sofferenze cardiache, ma anche nelle donne in fase premestruale e menopausale. Tali carenze sono spesso riconducibili a errati stili di vita. L’assunzione esagerata di bevande alcoliche, di calcio, di sostanze diuretiche. Inoltre alcune patologie epatiche e renali, che non permettono l’assorbimento o aumentano l’escrezione del magnesio. 

I sintomi della carenza di magnesio

I sintomi della carenza sono anche gravi. Si manifesta addirittura con confusione mentale, ma quelli più semplici da riscontrare sono stanchezza, debolezza, crampi. Può verificarsi anche la perdita dell’appetito, quest’ultima facile da riscontrare proprio negli anziani che generalmente tendono a non nutrirsi in modo appropriato già da soli) e, sintomo più preoccupante, problemi di natura cardiaca, da non sottovalutare mai.

 Scarsi livelli di magnesio favoriscono la comparsa dei micidiali calcoli renali. Per le donne, è consigliabile l’assunzione regolare durante la menopausa, proprio per aiutare ad evitare, insieme ovviamente ad altre terapie, il rischio osteoporosi.

I sintomi da eccesso sono simili, con l’eventuale presenza di stati diarroici.

Per finire, quindi, consiglio l’utilizzo di questo prodotto, non prima, però, di AVER CONSULTATO IL MEDICO.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

3 Risposte a “Magnesio Supremo Natural Point”

  1. Da quando ho scoperto il magnesio supremo assumo solo questo, gli altri non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad esso come efficacia

  2. Assumo magnesio regolarmente, delle compresse, ma questo della natural point non lo conoscevo. Lo provo, mi hai convinta

  3. GRAZIE è un problema per me assumenre magnesio, e mi serve! Ma questo lo provo come sempre sei stata utilissima… (consulto il medico tranquilla :D!) ciao

I commenti sono chiusi.