Mister Tommy Cat

Mister Tommy Cat

Mister Tommy Cat

Mister Tommy Cat

Mister Tommy Cat, cibo per gatti in vaschetta è prodotto da Agras Delic, azienda cruelty free della quale ho già parlato e verso la quale nutro fiducia. È per questo motivo, oltre a un’offerta per niente male (29 Cents l’una al Todis) che ho voluto far provare a Bijoux e ai gatti randagioni che circolano nel mio giardino questo patè proposto in tre gusti diversi.

Randagioni a parte che si mangerebbero qualsiasi cosa, il banco di prova è stata la viziata di casa, A Bijoux. Udite udite, le sono piaciuti tutti e tre, con una predilezione per la versione al pesce.

Come potete vedere dalle foto, non appena aperta una delle vaschette il naso di Bijoux si è messo in moto: è saltata sul tavolo rendendomi praticamente impossibile scattare delle foto senza di lei 😀

Mister Tommy Cat

Aprendo la vaschetta c’è un paté poco gelatinoso, molto compatto e dal buon odore (quello al pollo mi ricorda moltissimo gli omogeneizzati per bambini). È sufficiente mezza vaschetta per sfamarla, segno che il cibo non è stato “gonfiato” di aria (mi è già successo con altri cibi che sembrano non saziarla mai).

Mister Tommy Cat

Gli ingredienti non mi dispiacciono se paragonati a marche più costose e uguali nella composizione. Le ceneri grezze, per esempio, sono al limite del’accettabile; fidandomi però di Agras Delic penso anche che l’azienda non le ottenga dall’incenerimento di parti inutili (piume, ossa e così via). Ritengo perciò che, per variare e per risparmiare, ci si possa affidare di tanto in tanto a Tommy Cat in tutta sicurezza.

Agras Delic

Mister Tommy Cat

Mister Tommy CatNe ho già parlato in altri post, e continuerò a farlo essendo una fra le aziende che preferisco. Cruelty Free, produttrice di molte marche di cibo per animali sia per canali specializzati che per la grande distribuzione:  Adoc, Schesir, Stuzzy, Flosky, Dreesy, Tommy Cat, Tommy Dog.

 

Eticamente responsabile (ha aderito a diverse iniziative atte a migliorare l’eco-sostenibilità della produzione – AzzeroCO2 – , utilizzando packaging provenienti dal riciclo, limitando le emissioni di C02 fino ad azzerarle grazie a interventi di riforestazione. Per leggere le tante inziative che vedono Agras Delic protagonista cliccate qui.

 

Vediamo gli ingredienti delle vaschette da 100 gr di Mister Tommy Cat

Pollo e selvaggina Agras Delic

Ingredienti

Carne e derivati (di cui pollo 4,1%, di cui selvaggina 4,1%), sottoprodotti di origine vegetale, minerali.

Componenti analitici

umidità 81%, proteina 10,5%, tenore in materia grassa 4,5%, fibra grezza 0,5%, ceneri grezze 2%

Additivi/kg

additivi nutrizionali: viamina D3 120 UI, Vitamina E (alphatocoferolo) 20 mg, solfato di zinco monoidrato 13,5 mg, solfato di rame pentaidrato 7,8 mg, solfato di manganese monoidrato 4,6 mg, ioduro di potassio 0,6 mg.

Merluzzo e gamberetti

Ingredienti

Carne e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (di cui merluzzo, 4,1%), molluschi e crostacei di cui gamberetti 4,1%), sottoprodotti di origine vegetale, minerali.

Componenti analitici

umidità 81%, proteina 10,5%, tenore in materia grassa 4,55, fibra grezza 0,5%, ceneri grezze 2%

Additivi/kg

additivi nutrizionali: viamina D3 120 UI, Vitamina E (alphatocoferolo) 20 mg, solfato di zinco monoidrato 13,5 mg, solfato di rame pentaidrato 7,8 mg, solfato di manganese monoidrato 4,6 mg, ioduro di potassio 0,6 mg.

Manzo e coniglio

Ingredienti

Carne e derivati (di cui manzo 4,1%, coniglio 4,1%) sottoprodotti di origine vegetale, minerali.

Componenti analitici

umidità 81%, proteina 10,5%, tenore in materia grassa 4,55, fibra grezza 0,5%, ceneri grezze 2%

Additivi/kg

additivi nutrizionali: vitamina D3 120 UI, Vitamina E (alphatocoferolo) 20 mg, solfato di zinco monoidrato 13,5 mg, solfato di rame pentaidrato 7,8 mg, solfato di manganese monoidrato 4,6 mg, ioduro di potassio 0,6 mg.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

5 Risposte a “Mister Tommy Cat”

  1. Già il tuo consiglio mi aveva convinto, ma la riprova della splendida ma esigente Bijoux <3 … E' una garanzia !! 🙂 …. Scherzi a parte, dovrebbe diffondersi sempre di più una politica aziendale così corretta! Passaerò il consiglio ciao

  2. Sai che io non conoscevo questo marchio e non è mai capitato di farlo provare ai miei viziati? Lo cercherò!

    1. Io lo conosco da un sacco di tempo ma non lo avevo mai comprato, ma quando ho scoperto che è di Agras Delic mi sono lanciata nella prova assaggio con Bijoux, che ha gradito 😀

  3. Conosco bene l’azienda Agras Delic, compro spesso Adoc ma non sapevo che anche tommy cat fosse prodotto da loro… ecco cosa succede a non leggere le etichette 😀 Li comprerò non appena andrò al supermercato!

    1. provali, se sono piaciuti alla “viziatissima” probabilmente vanno bene un po’ per tutti i mici 😀

I commenti sono chiusi.