Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e Benessere

Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e Benessere

Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e Benessere
Si ringrazia Murales Web Studio per la realizzazione dell’immagine https://www.facebook.com/Muraleswebstudio/?fref=ts

Non vi piace frequentare le palestre tradizionali, spesso sovraffollate, ma volete lo stesso prendervi cura di voi stessi, e essere seguiti da persone competenti? Contattateci e partecipare ai nostri corsi, sia in gruppo che singolarmente. Compatibilmente con gli orari a disposizione possiamo organizzare il vostro corso col vostro gruppo di amici. Insieme, divertendovi!

Breve clip di una seduta di Pilates Mat con Elena Bordi

Breve clip di una seduta di Postural Pilates con Mara Petrozzi

Le nostre insegnanti

Le nostre due insegnanti di Pilates ci descrivono le tipologie di allenamento proposto:

Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e BenesserePilates Mat, con Elena Bordi (30 dicembre 1967),  diploma ISEF ottenuto nel 1992, Professoressa di Educazione Fisica, insegnante di Educazione Fisica scuole elementari. Attestato Pilates Mat scuola Serafino Ambrosio, attestato ginnastica posturale CONI, attestato training NIKE NATO, Attestato 4° livello Panca Fit.

Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e Benessere

Postural Pilates, con Mara Petrozzi (21/07/1962), Istruttore FIF: aerobica, GAG. Istruttore REEBOK :Step ,Total Body, Slide e Fitball. Master ASI CONI per Pilater e Pilates Props.

Non due improvvisate, quindi, ma in possesso dei titoli e dell’esperienza professionale adeguati per prendersi cura dei loro allievi in modo efficiente e accurato.

Gruppi di lavoro Pilates

I gruppi di lavoro sono composti da massimo 12 persone, mai di più, così da evitare il sovraffollamento e la conseguente scarsa cura degli istruttori che, invece, da noi vi seguiranno passo passo, quasi come se fosse una seduta di personal training durante le lezioni che hanno una durata di   1 ora.

Pilates Mat (a cura di Elena Bordi)

Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e Benessere

Nella prima metà del xx sec Joseph Pilates ideò e rese popolare un allenamento pensato e concepito per sviluppare forza e flessibilità muscolare. Per la prima volta corpo e mente furono considerati in modo sinergico divenendo un’unica entità che favoriva l’esecuzione ottimale dei movimenti. Il Pilates oggi è all’apice del successo non solo per un fattore legato alla moda ma proprio perché il metodo funziona.

Il Pilates Mat è un allenamento adatto a tutti, prevede sia l’utilizzo di piccoli attrezzi che esercizi a corpo libero; dinamico e dolce, porta ad una corretta postura attraverso il rafforzamento di tutti i muscoli della parte centrale del corpo.

Venite a trovarci vi consiglieremo il miglior allenamento per il vostro fisico con un programma personalizzato, fatto su misura per voi.

Elena Bordi

Postural Pilates (a cura di Mara Petrozzi)

Pilates Roma Associazione Culturale Vivere e Benessere

L’IMPORTANTE NON È’ QUELLO CHE FAI MA COME LO FAI “.. Questo il pensiero di Joseph Pilates ideatore del metodo Pilates. Da qui la nascita del Postural Pilates, come integrazione fra varie tecniche basate sulla rieducazione Posturale e sul Pilates.

Di fondamentale importanza è la connessione tra mente corpo e spirito. La concentrazione sul movimento che si sta facendo serve proprio ad ottimizzare i risultati che si vogliono raggiungere arrivando ad avere la “naturale postura”.

Nei corsi di Postural Pilates non esiste competitività, ma la vittoria del singolo allievo è nel raggiungimento del proprio benessere psicofisico! Tutto questo ottenendo maggiore elasticità muscolare e miglioramento della capacità cardiovascolare, respiratoria ed articolare.

Mara Petrozzi

Contatti

Scrivi a [email protected] o telefona al 388 4066498, abbiamo la soluzione giusta per te. Vuoi organizzare un corso, hai bisogno di una sala per un meeting, un workshop, una riunione? Chiamaci!

Ringraziamenti

Ringraziamo Cantieri Grafici per la realizzazione del logo, e Murales Web Studio per la realizzazione dell’immagine iniziale.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook23Share on Google+3Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0