Purina Adult pollo cereali

Purina Adult pollo cereali

Purina Adult pollo cereali

[ecco cosa ne penso]

Ho partecipato a  una campagna passaparola indetta da un sito sul Purina Adult pollo cereali, croccantini specifici per gatti.

Io che ho 2 gatte e un po’ di ospiti che circolano in giardino sono stata ben contenta di aderire ma al ricevimento del pacco  contenente il materiale Purina Adult ho letto che avrei dovuto darlo solo a un gatto, e la mia scelta è caduta su Bijoux, una femminuccia di 9 anni. Come mia abitudine dirò ciò che penso, indipendentemente dal fatto che possa piacere o no al sito in questione. Se non mi inviteranno ad ulteriori campagne me ne farò di certo una ragione. 

Insieme alle 5 confezioni di croccantini da 800 grammi ciascuna (dovevano essere 3, in origine, ma tante ne ho ricevute) mi hanno mandato 20 bustine dello stesso cibo da distribuire alla gente, altrettante brochure e la guida alla campagna, con le indicazioni su come svolgerla correttamente. Inoltre mi è arrivato un “giochino” per gatti, un pupazzetto morbido di vellutino a forma di uccellino che all’interno contiene, da quel che leggo, erba gatta (nome botanico: Nepeta Cataria, che pare avere sui felini un effetto euforizzante; una specie di “droga”, insomma).
Devo constatare, in sintesi, gli effetti positivi che questo cibo produrrebbe su Bijoux per un periodo di 21 giorni (vedi ” Le promesse di Purina”).  Questo è quanto richiesto dal sito.

Da quello che leggo sulla confezione pare che questi croccantini siano in grado di prevenire e eliminare il tartaro dai denti dei nostri mici nella misura del 40%, e inoltre garantiscono un apporto di sostanze nutrienti e minerali molto importanti per la salute dei loro reni e dell’apparato urinario in genere.
A base di pollo e cereali integrali, risultano essere molto digeribili e ricchi  di vitamine.

Io non so se davvero il prodotto mantiene le sue promesse sul tartaro (non ho mai controllato i denti di Bijoux, e il veterinario non ha mai fatto cenno ad un problema del genere), ma quello che ho notato è che lei li gradisce tantissimo.
Sono leggermente untuosi al tatto, e l’odore (ricordate, stiamo parlando di cibo per gatti…:D!) sembra molto buono!

LE PROMESSE DI PURINA Adult pollo cereali

Pare che la formula ACTILEA sia in grado di garantire una vita più lunga al nostro gatto, perché prevede l’uso di sostanze antiossidanti…che dirvi? A me, francamente, sembra tutto un po’ esagerato. Dopo due settimane di utilizzo, la mia gatta avrebbe dovuto avere sguardo più brillante (chi conosce Bijoux sa che i suoi occhi lo sono già).

Avrebbe dovuto dormire meno e mostrarsi più vispo: sfido chiunque a dire che un gatto dorma poco, visto che pare essere l’attività preferita dai nostri amici mici e mi preoccuperei del contrario, se proprio devo dirla tutta. per quanto riguarda la vitalità, lei adesso è come tutti gli anni, in questo periodo, a caccia di lucertole in giardino vispa come sempre.

Pelo più lucente e folto (e stiamo andando incontro al periodo della muta del pelo). Non ho notato nulla di quello che ci si sarebbe dovuti aspettare. E’ vero però che Bijoux, non appena aperta la prima busta ha mostrato un interesse maggiore. Attratta dall’odore ha letteralmente ficcato la testolina nel sacco di croccantini. Sono riuscita a catturare il momento “topico”, come si vede dall’immagine.

Li promuovo, quindi, questi croccantini? Francamente no, visto il prezzo. Benefici particolari non ne ho visti, la mia gatta è come sempre. A parità continuerò a darle il suo cibo di sempre. Inoltre su Purina girano strane voci che mi riservo di appurare concretamente. Pare che sperimenti sugli animali. Ad ogni modo, appartenendo alla Multinazionale Nestlè, nota per i comportamenti non proprio etici è oggetto di boicottaggio internazionale per la commercializzazione di latte in polvere nel Terzo Mondo che pare abbia provocato la morte di migliaia di bambini (FONTE: http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html ) è ovvio che non li comprerò mai.

COSA CONTIENE – come da confezione –

– Lievito: vitamine e minerali indispensabili per il sistema immunitario e per le ossa.
– Probiotici: mantengono l’intestino sano, aiutando l’assimilazione degli elementi nutritivi.
– Antiossidanti: combattono i radicali liberi, che sono responsabili dell’invecchiamento, anche dei nostri animali.

Nel frattempo ho visto qualche prezzo: si aggira intorno ai 4 euro e mezzo, massimo 5.
Le dosi consigliate sono variabili a seconda del peso del gatto.
Per finire, pubblico l’elenco degli ingredienti.

ELENCO INGREDIENTI

pollo (17%)
cereali integrali (17%)
proteine di pollame disidratate
mais
farina di amido di mais
grasso animale, semola di mais
radice di cicoria (2%)
farina di amido di frumento
minerali
autolisato
lievito (1%)
olio di pesce

– Sostanze aggiunte fisioalimentari:

vitamina A (33.000 IE/kg)
vitamina D3 (1.080 IE/kg)
vitamina E (670 mg/kg)
vitamina C (140 mg/kg)
ferro (60 mg/kg)
iodio (1,9 mg/kg)
rame (11 mg/kg)
manganese (16 mg/kg)
zinco (140 mg/kg)
selenio (0,12 mg/kg).

Non mi inviterete ad altre campagne? Sopravviverò.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

Una risposta a “Purina Adult pollo cereali”

  1. ho partecipato pure io alla campagna tramite un’amica che avvera ricevuto il pacco come te Linda … non posso dire dei risultati perché i miei 3 gatti ( Tibet 6 anni, Marilì 4 anni e Sahara quasi 2 ) hanno accettato di mangiare le crocche solo la prima volta … e devo dire che come conseguenza hanno bevuto molto più del solito … e questo non mi piace… il secondo giorno le hanno annusate e Sahara ha provveduto a buttarle tutte fuori dalla ciotole … le altre 4 confezioni che mi sono state regalate le ho passate ad un amica che si occupa di 1 colonia felina…. ok avrò anche viziato i miei gatti ma loro mangiano solo almo nature e shesir sia umido che crocche prediligendo il tonno …

I commenti sono chiusi.