Regine Felici Days Alida Mazzaro

REGINE FELICI DAYS Alida Mazzaro

REGINE FELICI DAYS Alida Mazzaro

Prendersi cura: il mondo femminile conosce bene la cura.

Curiamo la nostra anima, che’ quando sarà quieta curerà il mondo.

 Conoscersi è il primo passo per una vita piena. Conoscere il tuo corpo aiuta a conoscere le tue emozioni. Un ciclo di 5 incontri ognuno della durata di 3 ore che   daranno informazioni e tecniche per dare il giusto valore e la giusta importanza alla sessualità. 

MANUTENZIONE: Perché confondiamo il valore della sessualità, dipingendola con il colore della vergogna? La parte del nostro corpo più preziosa ed importante è nascosta, negletta, trascurata o dipinta con modalità prive di armonia e di sacralità.

Non sappiamo come curarla, non sappiamo quando è ammalata, nessuno ci ha parlato di una ginnastica, o della sua estetica, o …di altro. Un mondo da scoprire e da condividere, in libertà.

 

RED DAYS: Ipotizziamo  una donna con  il menarca a 14 anni, la menopausa a 52 anni e una mestruazione con  una durata media di 5 giorni. Facendo due calcoli, 6,24 anni della sua vita. Come possiamo vergognarci  di parlare di qualcosa che occupa 6,24  anni della vita? Mestruazioni.  Cosa sono, perché esistono. Strumenti per viver serenamente “le mie cose”. Fitoterapia, respirazione, fiori di Bach, per un approccio personale ai “red days”. Conoscete la coppetta mestruale? L’esercizio del daino? Sapete che il ciclo della luna e quello delle mestruazioni hanno lo stesso numero  di giorni?

 

MENOPAUSA A CHI?: Come vivere una fase di passaggio così importante e delicata come la menopausa con l’aiuto della fitoterapia e di alcuni esercizi fisici. E’ un passaggio importantissimo , un passaggio “muto”. Noi ne parleremo insieme, condividendo la lettura per cui sessualità, vitalità e creatività sono molto più libere di esprimersi in tutti le loro sfumature.

Palline geisha, creme, esercizi di mindfullness, alimentazione.

 

ORGASMO E PREGIUDIZIO: Conosci la tua sessualità? Sai quanti tipi di orgasmo potresti provare? Conosci le potenzialità del tuo corpo? Ti preoccupi per la  tua clitoride? Vuoi i vibratori in farmacia?  Vuoi uscire dagli schemi che non riconosci come tuoi? Esercizi di ginnastica pelvica, alimentazione e tecniche di respiro e non solo, per ampliare le tue conoscenze e raggiungere l’orgasmo tutte le volte che vuoi!

STORY TELLING: la storia delle Regine, i periodi bui, la ribellione, la comprensione della nostra modalità da dominate, e quella dei dominanti. Sappiamo chi siamo solamente quando abbiamo conoscenza di ciò che eravamo. Indipendenza mentale e fisica. L’autonomia e la comprensione del proprio corpo permettono una vita pieni di giorni di presenza.

“IO E LEI ”

REGINE FELICI DAYS Alida Mazzaro

INCONTRI DI AVVICINAMENTO,  CONOSCENZA E LIBERA INTERPRETAZIONE DI LEI.

Incontri sul “Femminile Scordato” .

I gruppi sono composti da un massimo di 8/10 persone, e la durata della formazione/informazione è di 3 ore.

Lavoriamo sul corpo, sul qui ed ora, con attenzione al respiro, con la riformulazione dei pensieri, con la visualizzazione, con la condivisione.

Iniziamo a comprendere le differenze tra corpo emozioni sentimenti e mente, ed a vedere le gabbie mentali che non ci permettono di sentirci piene e libere. Un percorso di esplorazione per (ri)prendere contatto e migliorare il rapporto con il proprio corpo.

Attiveremo i nostri cinque sensi, tatto, vista, udito, olfatto, gusto, in un gioco di percezioni che ci faranno comprendere quanto dobbiamo sempre scoprire del nostro corpo. Faremo  esercizi di movimento e di respirazione, vivendo emozioni  e condividendo con altri mondi femminili le nostre esperienze, le nostre speranze ed i nostri desideri.

Parliamone, la parola pudore non deve distoglierci dal dovere primario che abbiamo nei confronti della nostra vita: quello di stare bene.

Condividendo, comprendiamo che non siamo né le sole, né sole.

REGINE FELICI DAYS Alida Mazzaro

Alida Mazzaro

Naturopata, Counselor trainer, Consulente sessuale, Insegnante di Yoga Kundalini.

Ideatrice del progetto “Regine felici”canale You Tube.

Autrice di “Io e Lei”Manuale di Manutenzione olistica per una Va.gina consapevole Ed. Mediterranee .
www.alidamazzaro.it

REGINE FELICI DAYS Alida Mazzaro

L’articolo è stato redatto proprio dalla nostra amica Alida, seguiteci che prestissimo vi comunicheremo le date degli incontri!

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te