Set pennelli professionale Makeupassion

Set pennelli professionale MakeUPassion

Set pennelli professionale Makeupassion 

Ho avuto questo set pennelli professionale MakeUPassion in omaggio grazie ai punti raccolti con Blurum (un sito diventato assurdo) quando ancora funzionava quasi bene.

Ero scettica, lo confesso, ma avendo beccato il famigerato riassortimento ho preso una delle prime cose che mi è capitata: questi pennelli, appunto.

Non appena ricevuti li ho subito messi all’opera e sono rimasta stupita dalla qualità generale, tanto che sono andata a cercarli on line per vedere chi li vendeva e il loro prezzo. E, di nuovo, stupore: all’epoca erano proposti ad un prezzo in offerta pari a 27 Euro contro un prezzo di listino pari a 34.

Noi li vogliamo cruelty free

I pennelli sono realizzati in taklon, una fibra sintetica (un poliestere, per la precisione) dagli spessori diversi secondo l’utilizzo, estremamente delicato sulla pelle (è anallergico) ma resistente all’utilizzo, tanto che i migliori pennelli per il make up e per la pittura, ormai, sono tutti fatti con questa fibra.

Set pennelli professionale Makeupassion

Il bello del taklon

Il taklon ha la particolarità, non da poco, di assorbire meno prodotto rispetto ai pennelli sintetici in nylon (per non parlare di quelli in setole naturali) e, nel contempo, di rilasciarlo quasi completamente sulla pelle (nel caso del make up) evitando così inutili sprechi. La fibra taklon, infatti, non presenta porosità, è liscia e compatta, elastica e morbida, e non si sfalda ne’ si rovina in punta come invece accade col nylon ( vi ricordo che un pennello che “punge” sulla pelle va immediatamente gettato perché può seriamente danneggiare i follicoli pilo-sebacei).

Altro vantaggio è la facilità di pulizia, proprio perché il prodotto, non penetrando nella fibra, scivola via col normale lavaggio (con sapone delicato, mi raccomando, e senza maltrattare i pennelli con sfregamenti energici). Poneteli ad asciugare a testa insù, le setole non subiranno alcuna deformazione. Si possono tranquillamente usare tutte le tipologie di soluzioni disinfettanti e sterilizzanti specifiche per pennelli make up.

Il fatto che il taklon non assorba è anche indice di maggior igiene, fermo restando che nel make up professionale bisognerebbe usare un set pennelli pulito per ogni cliente ma, comunque, i batteri non si annideranno tra le setole. Per cui, se ne farete un utilizzo “domestico” deciderete voi quando pulirli in base alla frequenza d’uso.

Vuoi imparare i segreti del trucco? Partecipa ai nostri corsi di makeup personalizzato

Contattaci al 3884066498 o scrivi a [email protected]. Ti daremo tutte le informazioni su come partecipare.

Il set pennelli professionale MakeUPassion

È composto da 10 pennelli, ognuno dei quali ha un suo utilizzo specifico (ma chi opera nel mondo del make up professionale ha imparato che a tali indicazioni si può e si deve derogare).

1) Pennello labbra

Una piccola “lingua di gatto”dalle setole non troppo morbide (uguali a quelle dei pennelli per fondotinta e correttore) così da permettere una stesura del lipstick definita e senza sbavature, mi piace. Usato per l’eye liner, di taglio, è perfetto: sottile e preciso.

Set pennelli professionale Make Up Passion

2) Pennello angolare per eye liner

Ma anche per sfumare le matite e per delineare la rima sopra/sottocigliare con l’ombretto. Rigido, buon taglio diagonale che permette di seguire in modo appropriato le linee dell’occhio. Io l’ho provato anche per definire gli angoli delle labbra, perfetto anche in questo caso.

Set pennelli professionale Make Up PassionSet pennelli professionale Make Up Passion

3) Spazzolino ciglia/sopracciglia

Il pettine serve a separare le ciglia prima di applicare il mascara, e dopo questo serve per eliminare eventuali eccessi e per definire ulteriormente il make up. La spazzolina serve per pettinare le sopracciglia (che siano state tratteggiate a matita che con l’ombretto o meno), per applicare i fissatori sopracciglia (se si usano) ma anche per definirle senza usare alcun prodotto di supporto. Le setole sono rigide, proprio come devono essere per ottenere un risultato ottimale.

Set pennelli professionale Make Up Passion

4) Pennello eye liner

Sarebbe perfetto, vista la rigidità delle setole, se non fosse, purtroppo, un po’ troppo “cicciotto” per i miei gusti. La linea che crea è troppo grande. Ottimo invece per “riempire” eventuali linee tratteggiate in precedenza con un pennellino più sottile.

Set pennelli professionale Make Up Passion

5) Pennello ombretto

Magnifico. Una lingua di gatto che permette di tratteggiare anche linee precise oltre che di riempire col colore. Setole abbastanza rigide per ottenere un risultato estremamente preciso. “Lavora” bene anche da bagnato (l’ombretto diventa più scrivente e permane di più sulla palpebra).

Set pennelli professionale Make Up Passion

Set pennelli professionale Make Up Passion

6) Pennello per sfumare l’ombretto

Morbido, perché deve scorrere sulle palpebre spesso con un certo “vigore”, non infastidisce, non pizzica, e raccoglie bene ogni tipo di polvere, anche quella più “sfarinante” (scusate il neologismo, ma esistono degli ombretti che a passarci sopra i pennelli si disfano che è una meraviglia).

Set pennelli professionale Make Up Passion

7) Pennello correttore/ombretto in crema

Favoloso. Setole bicolore chiare, rigide e nel contempo flessibili, ben si adattano alla zona perioculare; raccoglie perfettamente ogni tipo di correttore permettendo un’applicazione picchiettata molto definita grazie alla sua forma, una lingua di gatto.

Set pennelli professionale Make Up Passion

8) Pennello fondotinta

Come il pennello per correttore, più grande. E come per il suo fratellino, permette una stesura perfetta sia dei primer che dei fondotinta, ma anche delle creme colorate, sfumando perfettamente. Certo, ci vuole manualità ma è facile imparare. Questo tipo di pennello si usa “stirando” il colore dal centro ai lati del viso, facendo attenzione a sfumare anche sul collo, all’attaccatura dei capelli e delle orecchie.

Set pennelli professionale Make Up PassionSet pennelli professionale Make Up Passion

9) Pennello fard/contouring

Taglio diagonale, morbidissimo, la diagonale permette di seguire le linee zigomatiche, delle tempie e ovunque voi andiate ad usarlo. Anch’esso raccoglie il colore perfettamente. Per definire linee più strette è sufficiente stringere fra le dita le setole e procedere col make up (ma vale per tutti i pennelli).

Set pennelli professionale Make Up Passion

10) Pennello polveri

Morbidissimo, grande (anche se io li preferisco di misura superiore), serve per applicare ciprie (in polvere o compatte), terre e fondotinta minerali. La dimensione può (anzi, è) perfetta per chi ha poca manualità e deve, come dire, abituarsi all’uso.

Set pennelli professionale Make Up Passion

L’astuccio

Set pennelli professionale Makeupassion

I pennelli sono contenuti in un astuccio in similpelle nero che si chiude con dei legacci e al cui interno c’è una specie di tasca laterale chiusa da un bottone a pressione posto al centro (in pratica tutto fuoriesce dai lati). Io ci incastro le spugnette di precisione e i ricambi degli sfumini in spugna di cui il set non è dotato e dei quali si sente la mancanza. Ne compro di altre marche, inserendoli nei vari set.

Set pennelli professionale Makeupassion

Come potete vedere dalla foto, è normale che si sporchi un pochino maneggiandolo con le mani sporche di trucco. L’ho lasciato appositamente così per la foto, poi l’ho pulito con del normale detergente. L’interno invece non riesco a farlo tornare pulito.

Set pennelli professionale Makeupassion

Non coprite mai i pennelli con plastiche varie soprattutto se appena usati o lavati: si sviluppano muffe, licheni e batteri.

Potreste trovate l’astuccio un po’ scomodo perché l’ala superiore non si riesce a tenerla sollevata durante l’utilizzo dei pennelli.

E ora le martellate in testa

Li utilizzo da 2 anni, e, per l’ennesima volta, stupore, sono praticamente intatti. Mai persa una setola, mai un danno, sempre morbidissimi, sempre perfetti. Cioè, non è sempre vero il detto “Poco pagare poco valere”, non in questo caso. Se solo penso a quanti soldi ho speso, negli anni, per i pennelli, mi darei le martellate in testa 😀

Set pennelli professionale Makeupassion

Clicca qui per andare direttamente sul sito makeUPassion. Ricche offerte e ampia scelta di prodotti makeup renderanno la navigazione decisamente piacevole per chi ama truccarsi. Inoltre potrete conoscere le modalità di spedizione e pagamento.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

14 Risposte a “Set pennelli professionale Makeupassion”

  1. Io sono iscritta da tempo su Blurum ma non lo uso molto, comunque complimenti per la scelta, i pennelli per il trucco sono indispensabili per noi donne e questi mi sembrano proprio di qualità.

    1. Io da Blurum mi sono proprio cancellata, da un anno e mezzo… era diventato impossibile oltre che irritante aver a che fare con l’assistenza.. e meno male che almeno ho fatto in tempo a prendere questo premio 🙂

  2. Davvero fantastico questo set di pennelli professionale! Io in effetti ho pochi pennelli ed avrei davvero bisogno di un set come questo! Tanto più che come dici tu durano a lungo senza rovinarsi e senza perdere setole!

  3. Mi sono innamorata di questo set di pennelli, mi piace in particolare il pennello angolato e il pennello per polveri! Sembrano proprio di qualità

  4. Concordo che tu truccheresti bene anche con la pennellessa Cinghiale, pensa che io non distinguo la differenza fra nessuno di questi, dico sempre che vorrei comprarne un set decente, poi mi cascano le braccia…tanto non li so usare :-/

    1. Lisetta, io ti consiglierei di provare che è più semplice di quanto pensi 🙂 E poi per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi rivolgerti a me <3

  5. E li voglio anche io …belli ….tanto che li userei anche per dipingere !! Scherzi a parte il fatto che li usi da 2 anni e sembrano praticamente appena scartati significa che sono davvero ottimi e poi niente martellate su quella “capocella”… che ci serveeeeeeeee!! p.s. grazie al tuo articolo ho anche capito a che servono alcuni pennelli 😀 ciao

  6. Da tempo desidero comprare un set di pennelli, fino ad ora ho sperato vanamente che mi arrivasse come regalo di Natale o compleanno, ma passati entrambi gli eventi ho dovuto prendere coscienza del fatto che dovrò auto-regalarmeli (maiunagioia 🙁 ). Il set che recensisci è completo, di buona qualità e anche economico, è quello che fa per me!

  7. Ciao Linda, una recensione seria e fatta da persona affidabile sui pennelli trucco di tipo economico l’aspettavo da tempo! Sono molto interessata e grazie a te ora credo di sapere come orientarmi per l’acquisto. E evidenziamo il fatto che si tratta di pennelli CRUELTY FREE!! Bello bello ci piace! 🙂

  8. Condivido ogni tua parola, compresa la critica sul pennello per eye liner veramente troppo grosso. A parte questa piccola pecca, quindi, il set lo straconsiglio anche io alle mie clienti per il rapporto prezzo-qualità impareggiabile

  9. A parte che tu sapresti truccare anche con dei pennelli da imbianchino, siccome mi hai truccata proprio con questi di Make Up Passion (me li ricordo bene perché me ne parlasti durante la seduta) non posso che confermare la descrizione, e aggiungo che la sensazione sulla pelle è ottima, nessun fastidio, nessun pizzicore

I commenti sono chiusi.