Verde Amore Bontà vegetali

Verde Amore Bontà vegetali

Verde Amore Bontà vegetali

Finalmente al Todis dove di solito mi servo hanno inserito il marchio “Verde Amore” dedicato ai vegetariani. Le preparazioni sono tante, e davanti al baco frigo ho scelto varie cose tra cui questi “Veggie Burger ai carciofi e pomodori secchi”.

Veggie Burger ai carciofi  e pomodori secchi

Verde Amore Bontà vegetali

Sono stata convinta dalla scadenza breve (quindi conservanti praticamente nulli) e dalle varie certificazioni presenti sulla confezione, prima fra tutte quella “ICEA VEGAN” che, pur non essendo io vegana, mi permette di stare comunque tranquilla e serena sulla validità del prodotto, Non OGM.

Aperta la vaschetta in plastica, i 2 burger si presentano leggermente untuosi al tatto (sono precotti), dall’odore delicato. Si possono cuocere in forno, in padella e al microonde. Io personalmente li ho fatti “andare” nella teglia insieme alle patate al forno avanzate dalla cena della sera prima, così da avere pronto anche il contorno.

Verde Amore Bontà vegetali

Il sapore è delicatissimo, spicca la leggerissima acidità dei pomodori secchi, che amo particolarmente. Molto compatti, ma morbidi (è sufficiente una forchetta, per tagliarli) non si sfaldano al taglio, e al palato risultano decisamente gustosi.

Verde Amore Bontà vegetali

Una raccomandazione: contengono glutine, per cui non sono adatti a chi soffre di celiachia. Non mi sento di consigliarli nemmeno a chi soffre di particolari patologie a carico dell’intestino: una fra tutte, la diverticolite, per la quale sia i pomodori che i carciofi sono da evitare. Ad ogni modo, chi ha questo tipo di problemi sa bene come leggere le etichette per non mangiare alimenti controindicati.

Mi sento di consigliarli anche a chi vegetariano non è, ma ha necessità di ridurre l’apporto di proteine animali. I Veggie Burger rappresentano una valida alternativa alla carne.

Confezione

2 burger in vaschetta in plastica sigillata avvolta da cartoncino recante tabella nutrizionale, modalità di utilizzo e scadenza (la mia al 15 maggio 2015), 160 gr. totali. Prezzo: 1,99 Euro.

Tabella nutrizionale

Valori medi per 100 gr

  • Energia 957 Kj – 229 cal
  • Grassi 12,9 gr di cui acidi grassi saturi 1,8 gr
  • Carboidrati 11,4 gr di cui zuccheri 1,1 gr
  • Fibre 4,3 gr
  • Proteine 14,7 gr
  • Sale 1,49 gr

Verde Amore Bontà vegetali

Ingredienti

Farina di soia ristrutturata e reidratata (acqua, farina di soia ristrutturata), carciofi 11%, olio di semi di girasole, glutine di frumento, cipolle, farina di grano tenero tipo 0, amido di tapioca, addensante – metilcellulosa, pomodori secchi 1,2%, sale, estratto di lievito, fibra vegetale (contiene glutine), zucchero, aglio, piante aromatiche, spezie, lievito di birra. Può contenere tracce di sedano.

Prodotto in Italia da Padoa S.p.A, la stessa di Kio-ene.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

4 Risposte a “Verde Amore Bontà vegetali”

  1. Questa è una bella notizia, cioè che da Todis si possano finalmente trovare cibi adatti a vegan oltre ai surgelati della Kio-ene

  2. Non sono vegetariana ma amo molto scoprire nuovi sapori e alternare carne e pesce con alimenti vegetariani, oltretutto questi hambugher ai carciofi e pomodori secchi sembrano molto appetitosi e succulenti. Non ho mai fatto caso se nel mio iper ci sono i prodotti a marchio Verde Amore ma alla prossima spesa me ne accerterò e ti farò sapere!

  3. vedo sempre i prodotti verde amore tra gli scaffali del mio super mercato ma non li ho mai acquistati..devo dire che l’idea mi ha sempre stuzzicata ed incuriosita,a giudicare dalle tue foto sembrano anche deliziosi…sto cercando di limitare sempre più l’uso della carne e credo che queste delizie siano la strada giusta..assolutamente da provare

  4. Uh …. adoro i carciofi e i pomodori secchi… li proverò faccio sempre la spesa in quel supermercato grazie per la dritta!! 🙂 Hanno anche un aspetto molto appetitoso!!

I commenti sono chiusi.