Adoc Tonnetto con spigola

Adoc Tonnetto con spigola

adoc tonnetto con spigola

Ho la fortuna di trovare Adoc tonnetto con spigola, ottimo cibo umido per gatti, in un discount dalle mie parti, segno che anche in questa tipologia di supermercati si possono acquistare ottimi prodotti.

Di Adoc già avevo avuto modo di parlare, e molto bene. L’etica aziendale è improntata sul rispetto dell’ambiente, ed è segnalata come una di quelle Cruelty free

Adoc utilizza ingredienti di prima scelta, provenienti da allevamenti controllati e da pesca in mare aperto, e si impegna a praticare la pesca salvaguardando l’ambiente marino, in particolare aderendo al “dolphin safe“, la tutela dei delfini.

Adoc Tonnetto con spigola

La lavorazione delle carni è effettuata quasi artigianalmente. Vengono scelte le parti migliori per poi cuocerle a vapore. E in effetti aprendo la scatoletta tutto questo si nota: Un morbido patè nel quale sono immersi filetti di pesce, con in fondo del riso che quando si rovescia il contenuto sulla ciotola rimane a decorare la superficie del prodotto. Poco brodino, quindi sono realmente 50 grammi di ottima carne di tonno e spigola.

Inutile dire che i gatti di casa mia ne vanno letteralmente pazzi. Se ne accorgono, quando ne apro una confezione, e si mettono tra le mie gambe, litigando fra loro per decidere chi, per primo, dovrà mangiare. una volta mi azzardai a servirne uno, per poi aprire un’altra scatoletta e darla a un altro, e così via… apriti cielo! Una zuffa in piena regola! Fatta questa esperienza disastrosa, da quel momento in poi mi metto sul lavandino della cucina con le scatolette e le ciotole intorno, preparo il pasto e cerco di servirglielo in contemporanea. 


Non glielo dò tutti i giorni, che diventerebbe una spesa folle, ma quando so di non avere tempo per preparare qualcosa di buono fatto in casa ne ho sempre a portata di mano una piccola scorta,  di questa varietà come di altre. Anzi, siccome l’ho terminato esco e vado a ricompralo subito!

La scatolina di  Adoc tonnetto con spigola è da 50 grammi, sufficiente per un pasto adeguato a un gatto di medio peso. La confezione di vendita è in un astuccio di cartoncino, e i pezzi sono 6, quindi abbiamo a disposizione 300 grammi di ottimo pesce pescato e trattato a vapore, con un fondo minimo di riso (vedremo quanto nell’elenco ingredienti). 


Mi piacciono queste mini confezioni perché, dato che
non vi è alcuna traccia di conservanti o strani ingredienti aggiunti, la scatolina si consuma tutta in una volta. Non ne rimane nemmeno un grammo, per cui non c’è bisogno di conservare scatolette aperte in frigo che, per quanto possano essere ottime per i gatti, non emanano certo un profumo invitante. Eppure questo tonnetto con spigola lo ha, un buon odore. Avete presente quello del tonno in scatola? molto leggero, ma proprio come quello. Non odora di quella strana puzza tipica del cibo per animali.

Il prezzo: io personalmente trovo la confezione da 6 in vendita a 4,30 Euro.

Ingredienti:
Pesci (tonno 50%, spigola 5%), riso 1,5%. E niente altro.
Additivi/kg: additivi nutrizionali
Vit. A 1325 U.I./kg, Vit. D3 110 U.I./kg., Vit. E 15 mg/kg, Taurina 160 mg/kg.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

2 Risposte a “Adoc Tonnetto con spigola”

  1. Io ho scoperto da poco il tonnetto con l spigola di Adoc e la mia gatta, già golossisima di umido, lucida la ciotola tanto che le piace. Al Carrefour ho trovato la confezione da 6 scatolette a 3,99. Sono stata indotta alla scelta dalla dicitura naturale, perché mangiare cibo sano previene le malattie, se vale per noi umani è così anche per i pelosetti.

  2. L’etica di questo marchio piace molto anche a me …. e poi tonnetto con spigola, me lo mangerei anche io hahhah mica tonti sti micini 😀

I commenti sono chiusi.