Associazione Culturale Vivere e Benessere

Associazione Culturale Vivere e Benessere

Associazione Culturale Vivere e Benessere

Da un semplice passatempo quale era in origine questo blog, si è arrivati alla fondazione della “Associazione Culturale Vivere e Benessere“, nata a metà gennaio 2016. Il suo scopo è quello di rappresentare e fornire un punto di incontro e formazione a Roma.

La quota associativa permette agli scritti di partecipare alle iniziative promosse dall’associazione, ed è di soli 10 Euro l’anno.

“Hai delle particolari capacità che vorresti insegnare?

Hai bisogno di una sala per organizzare un corso o un meeting lavorativo?

Vuoi riunire il tuo gruppo?

Contattaci, ne parliamo insieme”

Così l’associazione si presenta al pubblico romano, mettendo a disposizione i propri spazi a chi voglia assecondare la propria passione trasformandola in qualcosa da comunicare agli altri.

Di cosa ci occupiamo? Del vivere!

Associazione Culturale Vivere e Benessere

Avvalendosi di figure professionali di alto livello l’Associazione Culturale Vivere e Benessere mette a disposizione le proprie sale per organizzare meeting, eventi, corsi, stage formativi, workshop sulle tematiche legate al benessere e al vivere, a 360°.

Dal piccolo hobby diventato passione e lavoro, a approfondimenti legati alla salute, fino a tour cittadini tesi a migliorare la conoscenza del nostro territorio, ogni attività è ben accetta.

Associazione Culturale Vivere e Benessere

L’Associazione Culturale Vivere e Benessere ti offre uno spazio di 150 mq, con annessi servizi separati donna-uomo con spogliatoio e docce. Una piccola zona ristoro più un’area separata per dimostrazioni singole sono a disposizione di chi abbia bisogno di un luogo dove poter formare il proprio gruppo di studio, il proprio meeting, il proprio evento. Le aree a disposizione possono essere personalizzate secondo necessità.

Contattaci scrivendo a [email protected]  o telefonando al nr 3884066498, attivo dalle 9 alle 20.

Salute psicofisica con Mara e Elena

Sono già partiti i corsi di Postural Pilates a cura di Mara Petrozzi, valente professionista iscritta al CONI, che opera nel settore da più di 25 anni.

Orari

(lun, mer, ven, dalle 18,30 alle 19,30, quota mensile 40 Euro + iscrizione, 10 Euro valida 1 anno).

I gruppi sono formati da massimo 12 persone

In modo che l’insegnante possa dedicare la massima attenzione a ognuno dei partecipanti. quasi come una seduta di personal training, consigliando individualmente  cosa fare e cosa evitare. A tale scopo è infatti necessario e consigliabile un colloquio iniziale per poter permettere di capire quali possano essere le eventuali problematiche di tipo fisico, così da strutturare la routine degli esercizi in modo mirato al fine di trarne il maggior beneficio possibile. E questo è solo un esempio!

Associazione Culturale Vivere e Benessere
Corso di Pilates Gym

Tenuto dalla Professoressa Elena Bordi, diplomata ISEF. Dedicato alle signore che hanno superato gli “anta” e che quindi necessitano di attenzioni particolari sta avendo un grande successo.

Orari

Martedì e giovedì, dalle 18 alle 19, Elena vi aspetta!

Corso di automassaggio viso

Corso di automassaggio viso, durante il quale verranno affrontate tematiche quali dermatologia, anatomia, cosmetologia. Le tecniche adottate saranno personalizzate in base alle necessità dei partecipanti:

  • manovre semplici di shiatsu,
  • linfodrenaggio,
  • stimolante antirughe,
  • disintossicante,
  • rassodante,
  • micromassaggio cinese.

La docente (Linda Baraldi, estetista da 33 anni, shiatsuterapista dal 1996, make up artist) invita i partecipanti a portare una fascia per capelli e i propri cosmetici personali.

Il corso è destinato alle persone che utilizzano cosmetici ma anche alle professioniste del settore vendite che vogliano approfondire l’approccio manuale al massaggio viso da proporre alla propria clientela.

Spesso non sono le creme a non funzionare, ma il modo con le quali le applichiamo” (clicca qui per saperne di più).

Corso ginnastica facciale

La ginnastica facciale è utile per rassodare la muscolatura del viso e del collo, per tonificare la pelle e per migliorarne la luminosità. Per maggiori informazioni leggete il post dedicato a questa divertente attività da fare in gruppo.

Corsi makeup

associazione culturale vivere e benessere

Facile truccare una pelle giovane. Ma quando si ha una certa età il rischio di esagerare seguendo le mode del momento è dietro l’angolo. Oppure non si riesce a ottenere il risultato “di una volta”. Non c’è problema, basta adeguare piccole regole di gusto e sobrietà alla nostra età.

I corsi possono essere individuali o in piccoli gruppi (max 3 persone). Portate con voi i vostri prodotti, anche e soprattutto quelli che non sapete come usare. Vedremo insieme come utilizzarli, anche in modo diverso rispetto a quello canonico.

Associazione Culturale Vivere e Benessere

 Regine Felici

Associazione Culturale Vivere e Benessere

Avremo tra gli ospiti dell’Associazione Culturale Vivere e Benessere una meravigliosa donna, Alida Mazzaro.

Naturopata, counselor, insegnante Yoga Kundalini, autrice di libri, Alida terrà dei seminari dedicati alla salute femminile da non perdere. Professionale ma non pretenziosa, affronta con leggerezza tematiche che possono risultare perlomeno “imbarazzanti”. Professionale, mette a proprio agio i partecipanti come solo lei sa fare.

Seguite la pagina Facebook dell’associazione per rimanere informati sulle date degli incontri con questa meraviglia di donna.

 

 

Associazione Culturale Vivere e Benessere

 

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

21 Risposte a “Associazione Culturale Vivere e Benessere”

  1. complimenti per aver raggiunto un obiettivo importante, quando ci si mette impegno e passione si raggiungono grandi mete, merita di essere visitata l’associazione

  2. che meraviglia questa associazione! Tantissime proposte e corsi davvero interessanti…peccato sia lontana da Roma ma faccio passaparola che amici e parenti del posto!

    1. Mara, sarai la benvenuta e… non si sa mai che si possa concretizzare qualche progetto insieme!

  3. bellissima questa associazione, davvero ben strutturata, peccato che sono lontana devo consigliarlo alle mie amcihe romane

  4. Una passione iniziale che si è evoluta diventando prima progetto e poi trovando la realizzazione grazie alla tua voglia di fare. Sei riuscita in breve tempo a mettere in piedi qualcosa di fantastico, ammiro la tua energia. Un grosso abbraccio e tanti tanti auguri! ***

    1. Grazie Rossana, tu sai bene quanto in certi momenti è stato faticoso, avendo raccolto i miei sfoghi infarciti di… ehm.. vabbe’… ahahah!

  5. Consiglierò tutte le amiche di Roma che hanno l’esigenza di trovare un luogo ove tenere i proprio meeting o corsi creativi. Grazie per averci presentato l’associazione vivere e benessere.

  6. Non conoscevo questa associazione, ma devo dire che è molto interessante, grazie per tutte le info!

  7. Da un sogno alla realtá , questa associazione é un ídea meravigliosa (come del resto il tuo blog!), certo che solo tu potevi partire da un sogno un ‘idea e concretizzarla in maniera cosí completa e bella … mia sognatrice … anzi mi viene in mente una frase che ti vorrei dedicare come auspicio per questa nuova avventura!
    “” Or che i sogni e le speranze
    si fan veri come fiori,
    sulla Luna e sulla Terra
    fate largo ai sognatori!””
    (Gianni Rodari)

  8. Molto interessanti gli scopi che si prefigge l’ Associazione Culturale Vivere e Benessere, complimenti a questo Blog ed in Bocca al lupo per una lungo e proficuo lavoro!

I commenti sono chiusi.