Avril cosmetica certificata Bio


Avril cosmetica certificata Bio

Avril è un’azienda francese nata nel 2012, il cui scopo è quello di rendere accessibili a tutti cosmetici di ottima qualità e bio. I prezzi parlano da soli: si parte da 3 Euro (anzi, 2,80 per gli smalti) fino ad arrivare a un massimo di 9 Euro (sieri viso, oli e specialità).

Ma come saranno questi prodotti? La segnalazione ci è arrivata da alcune iscritte alla nostra associazione, incuriosite dal Brand, perciò abbiamo deciso di fare un piccolo acquisto sul sito proprio per provarli.

Abbiamo ordinato il latte detergente, il tonico, 2 creme viso, 1 siero viso, lo scrub, una crema viso corpo, un matitone rossetto…

Come Avril si presenta al pubblico

Ogni prodotto presente sul sito è corredato di descrizione e soprattutto l’elenco degli ingredienti (INCI), e già da questa ultima indicazione abbiamo potuto fare un acquisto quasi azzeccato, consapevoli del fatto che per quanto le descrizioni mirano a esaltare un prodotto, una volta che questo lo si ha fra le mani la musica può cambiare!

Un gruppo d’acquisto, perché no?  E sia sul sito che in alcuni negozi sparsi sul territorio italiano potete acquistare Avril. Noi ci stiamo organizzando, vogliamo formare un gruppo d’acquisto per risparmiare le spese di spedizione. Se volete nel frattempo provarli con noi contattateci, saremo lieti di mostrarveli e farli “assaggiare” alla vostra pelle.

Ci ha colpito anche il packaging, essenziale, senza fronzoli, semplice e pulito. Un costo in meno che l’azienda affronta! Non fanno nemmeno campioncini o cataloghi, nemmeno materiale pubblicitario. Niente di niente, solo prodotti. E sono questi che devono parlare, non i pezzi di carta.

Avril cosmetica certificata Bio

No siliconi, parabeni, PEG, petrolati…

Certificati Vegan, Ecocert, e non testati sugli animali accompagnano i prodotti Avril, a ulteriore garanzia di qualità. PAO (Period After Opening) brevissimo, massimo 12 mesi,  quindi pochi conservanti e tutti scelti fra quelli non irritanti.  Altra garanzia.

Sulle confezioni non campeggiano claims del tipo “Antirughe, antiage, contro l’invecchiamento, liftante, rimpolpante” e così via. Ma gli ingredienti dei prodotti che abbiamo finora provato sono tutti con azioni antiinvecchiamento, protettivi, antiage, antiradicali. Lo ripetiamo, secondo noi Avril non utilizza termini meramente pubblicitari, ma va dritta al sodo.

Partiamo con i 3 prodotti dedicati alla pulizia del viso, mentre per quelli di trattamento ci prendiamo ancora del tempo per finire di testarli, anche se i i risultati fin qui ottenuti sono decisamente incoraggianti.

Avril cosmetica certificata Bio

Latte detergente 250 ml, certificato Bio, prezzo: 7 Euro

Una miscela di oli vegetali tra cui spicca il melograno, l’aloe e il burro di karité in una formula morbida, fluida, facilmente massaggiabile sul viso e altrettanto facilmente da sciacquare con acqua. Non lascia residui, strucca delicatamente anche gli occhi, non irrita, la profumazione è delicatissima e fresca. Promosso.

INCI

Aqua (Water). Caprylic/Capric Triglyceride. Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil. Coco-Caprylate/Caprate. Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin. Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*. Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance). Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate. Tocopherol, Punica Granatum Seed Oil*. Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*. Dilauryl Citrate, Linalool, Limonene. Anise Alcohol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
98% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Lozione tonica 200 ml, certificata Bio, prezzo: 7 Euro

Impressionante la quantità di acque aromatiche di cui questa lozione, priva di alcol, è composta:

  • Fiori d’arancio,
  • Hamamelis,
  • Spiraea Ulmaria,
  • Camomilla Romana,
  • Fiordaliso,
  • Lilium

Addolcita da olio di mandorle dolci dosato in modo che non lasci untuosità sulla pelle.

Più che promossa, questa lozione è utile anche come impacco lenitivo contro gli arrossamenti!

INCI

Aqua (water), citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*, spiraea ulmaria flower extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) flower water*, anthemis nobilis flower water*, centaurea cyanus (cornflower) flower water*, decyl glucoside, glycerin**, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, citric acid, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, limonene, linalool.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
** Trasformato da ingredienti biologici.

99,19% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
25,16% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Avril cosmetica certificata Bio

Crema Scrub Esfoliante viso 50 ml. Prezzo: 8 Euro

Uno scrub che mentre leviga e purifica dona anche un trattamento alla pelle, è possibile? Si! Degli esfolianti e di come utilizzarli al meglio abbiamo già parlato in questo articolo che vi invitiamo a leggere con attenzione: contiene indicazioni utili e anche le precauzioni per evitare di danneggiare la pelle a causa di utilizzi non consapevoli.

Microperle di jojoba leviganti immerse in una crema composta da rosa damascena, olio di jojoba, lilium, spiraea ulmaria, olio essenziale di limone. Fantastico!

INCI

Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, spiraea ulmaria flower extract*, rosa damascena flower water*, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, jojoba esters, cetearyl glucoside, simmondsia Cinansis (jojoba) seed oil*, lilium candidum (white lily) flower extract*, xanthan gum, parfum (fragrance), chondrus crispus (carrageenan), glucose, citrus limon (lemon) peel oil*, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, lactic acid, limonene, linalool.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
98,99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
10,15% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Avril cosmesi bio certificata

Come gruppo d’acquisto abbiamo scelto di acquistare su un sito di E- Commerce italiano, CosmesiBioNaturale.it, per una serie di motivi:

  • Competenza di Alessandra, la persona che gestisce il sito. Sempre pronta a a dare consigli mirati sui prodotti presenti nel sito
  • Spese di spedizione pari a 0 per ordini superiori a 29,90 € (il sito ufficiale Avril vuole un minimo di ordine pari a 70 €)
  • Sconti sempre presenti, dei quali possiamo tutti usufruire

 Avril cosmetica certificata Bio Dove e come comprare Avril

Semplici idee che tutti dovrebbero seguire, quelle portate avanti da questa azienda. Semplici e efficaci. Leggete la loro filosofia cliccando qui

Salva

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0