Baby calendula crema fluida Weleda

Baby calendula crema fluida Weleda

baby calendula crema fluida weleda
Questa crema, fluida e leggera che sembra più un latte, viene assorbita perfettamente dalla pelle, senza lasciare alcuna traccia di untuosità, ma solo una bella sensazione di freschezza. La baby calendula crema fluida Weleda nasce come prodotto per bambini, ma io la uso volentieri anche per me e, in cabina, per eliminare i residui di cera dalle zone epilate anche delle clienti con pelle sensibile e delicata. Oltre all’eliminazione dei residui, che effettivamente si ottiene con qualsiasi sostanza grassa, devo dire che con questo prodotto gli inevitabili rossori (piccoli o grandi che siano) scompaiono più velocemente. Le clienti ne sono molto soddisfatte, e parecchie se la sono andata a comprare adottandola come crema dopobagno quotidiana.


baby calendula crema fluida weleda

Tutti i principi vegetali utilizzati da Weleda sono di origine biologica. Nella crema fluida alla calendula troviamo olio di sesamo, di mandorle dolci, estratto di fiori di calendula, di camomilla, calmanti, addolcenti e restitutivi proteggono il delicato mantello idrolipidico dei bimbi e leniscono le irritazioni; idrata e nutre grazie alla cera d’api e al burro di cacao.


La trovo adatta anche come alternativa ai classici doposole, per la presenza di sostanze in grado di ridare alla pelle stressata dall’esposizione ai raggi UV il giusto grado di sollievo.
Il profumo è delicato, piacevole e non interferisce con eventuali eau de toilette che potremmo indossare.

Il flacone è in plastica e il contenuto è pari a 200 ml. Il prezzo varia da 10 fino a 13 euro, secondo offerta dei vari punti vendita. Di solito è reperibile nelle erboristerie, farmacie, on line sul sito ufficiale.

 

INCI


Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Glucoside, Hydrogenated Coco‐Glycerides, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Beeswax (Cera Alba), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*.
*from natural essential oils

Specifica di alcuni ingredienti:
Cocoyl Glutamate, tensioattivo non ionico derivato da olio di cocco e zuccheri fermentati, ricavato da materie prime rinnovabili, uno dei più delicati per la pelle.


Alcohol, Disodium, come conservanti (al posto dei pessimi “parabeni” presenti in moltissimi prodotti cosmetici e non).


La
glicerina (di derivazione vegetale) serve a garantire l’umettazione (idratazione), ma, attenzione!
La percentuale ammessa deve essere al di sotto del 5%, altrimenti il suo effetto sarà non più idratante (capace di trattenere l’acqua), ma “igroscopico”, cioè di assorbire acqua dai piani profondi del derma. Già: secca ulteriormente la pelle! A fronte di una apparente idratazione superficiale, abbiamo tolto acqua dove invece deve rimanere.

Per quanto riguarda Weleda, quindi, la glicerina utlizzata è di origine vegetale e la sua posizione in INCI dice chiaramente che la percentuale è ben al di sotto di questo famigerato 5%. Weleda ha ottenuto oltre alla certificazione Vegan anche la certificazione NATRUE che attesta il ricorso a ingredienti tutti di derivazione naturale, quindi nessun dubbio in merito.

baby calendula crema fluida weleda 


Weleda

Baby calendula crema fluida Weleda
Il marchio
Weleda è semplicemente straordinario, per i componenti, la cura e la qualità delle formulazioni. Fondato in Svizzera nel 1921 è da sempre, impegnato nella produzione di prodotti davvero biologici. A testimonianza di ciò l’INCI dei prodotti parla chiaro, come chiare sono le certificazioni.Baby calendula crema fluida Weleda
Weleda non testa sugli animali tanto che esiste anche una categoria di prodotti apprezzati e certificati anche per il pubblico vegano.

baby calendula weleda

Ritengo i prodotti Weleda davvero ottimi. Il costo, apparentemente più elevato rispetto ad altri, viene giustificato dalla qualità degli ingredienti utilizzati nelle formulazioni e, soprattutto, dalla minore quantità di prodotto da utilizzare.

Mi piace il sito ufficiale, ricco di informazioni. Weleda non ha segreti, tutte le formule sono pubblicate (molti altri non lo fanno, ed è un’enorme pecca).

Avrete modo di approfondire la conoscenza di questo straordinario marchio continuando a seguirmi, perché non è finita qui!

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

6 Risposte a “Baby calendula crema fluida Weleda”

  1. Non conosco molto bene l’azienda Weleda e tutto immaginavo meno che avesse queste caratteristiche. molto interessante, davvero, proverò proprio questo prodotto di cui parli qui perché penso che faccia proprio al caso mio vista la delicatezza della mia pelle

  2. Apprezzo sempre di più questi prodotti, devo dire che tu con la tua professionalità mi hai fatto ben capire la qualità di questi prodotti, grazie Linda

  3. Conosco Weleda, uso molti prodotti, dallo shampoo alle creme viso, ma con te imparo sempre qualcosa in più. Non c’è niente da fare: esperienza, conoscenza del settore, professionalità fanno la differenza

    1. grazie per l’apprezzamento, cara Carla, ma qui è Weleda a fare la differenza. Io mi sono limitata a descrivere un ottimo prodotto 🙂

  4. Adesso ne sono sicuro, è quella che mia sorella usava per la bimba e me ne ricordo il profumo, delicatissimo e molto buono. Non pensavo avesse tutte queste caratteristiche speciali, sinceramente. E invece… Ottima sotto tutti i punti di vista!

    1. Caro Manuele, le aziende che veramente utilizzano ingredienti naturali e che sono eticamente responsabili sono poche, veramente poche, e Weleda è una di queste. Garantito!

I commenti sono chiusi.