BellyZen, danza del ventre bioenergetica [e non solo]

BellyZen, danza del ventre bioenergetica

Con estremo piacere ospitiamo le lezioni di Omari Tessala Marax, insegnante di una tecnica di Danza del Ventre messa a punto da lei stessa. Vi invitiamo a provare la magia del BellyZen nelle giornate del 18 e 25 ottobre, dalle 19,15 alle 20,45. Il corso partirà ufficialmente a novembre, tutti i martedì negli stessi orari.

Abbigliamento comodo, questo è tutto ciò che vi serve. Si danza scalzi, eventualmente potete indossare dei semplici calzini.

Potete telefonare per ogni ulteriore informazione al 3884066498.

Lasciamo la parola a Omari!

Cos’è BellyZen?

È un cammino che si crea facendo. Non è nulla che si possa organizzare, certificare o confezionare in un sistema chiuso, ma è un organismo vivente in evoluzione.

BellyZen, danza del ventre bioenergetica

Questo è senz’altro un corso di danza (del ventre, per l’esattezza). Ma non è soltanto un training per imparare a danzare,  piuttosto per imparare a vivere nella più grande pienezza e sacralità del corpo.

Consapevolezza del corpo attraverso il movimento

BellyZen è un percorso di consapevolezza attraverso il movimento, ed è utile a tutti, a prescindere che si sappia danzare o meno.

Nulla puoi sapere davvero, se non lo vivi con il tuo corpo. Lo zen è soprattutto esperienza, ed attraverso una serie di esperienze pratiche piuttosto insolite, Omari Tessala Marax conduce i partecipanti alla scoperta del proprio “centro” interiore ed emozionale al fine di lasciare liberamente fluire armonia e bellezza nella propria esistenza.

BellyZen, danza del ventre bioenergetica

BellyZen© è un metodo per recuperare le chiavi simboliche ed emozionali dellEnergia Creativa Femminile, fondendo danza del ventre, yoga kundalini e bioenergetica.

La tecnica BellyZen, danza del ventre bioenergetica

La tecnica di danza trasmessa è rigorosa, ed è quella standardizzata nei corsi regolari di danza orientale dal livello principiante fino ad un intermedio-avanzato. E tuttavia l’approccio non è focalizzato sulla prestazione ma sull’esperienza, con l’obiettivo di raggiungere una consapevolezza profonda attraverso la danza e il respiro, riallineare il proprio centro, sbarazzarsi degli errori di postura e lasciare liberamente fluire potenza e bellezza in un movimento fluido e organico, profondamente integrato.

BellyZen, danza del ventre bioenergetica

Danzi per te stessa

In unatmosfera rilassante, divertente e priva di competitività si ricostruisce lentamente il proprio cerchiointeriore ed emozionale, esprimendolo nel cerchio più ampio della danza di gruppo.

Respirazione, tecniche di meditazione, ascolto del corpo ed esplorazione delle proprie emozioni, esercizi di relazione e condivisione con il gruppo e tecniche di danza energetica si integreranno alle tradizionali tecniche di danza del ventre a costituire un nuovo approccio olistico, spirituale e “zen”.

“Una danza che non sia profondamente interconnessa a tutti i livelli del sistema, sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale, non è danza. Tale consapevolezza fa la differenza tra un gesto qualunque e un movimento danzato. Senza questa consapevolezza, la tecnica resta solo ginnastica.” (da: “BellyZen. Lo Zen e l’Arte della Danza”, copyright 11HellHeaven ed. Youcanprint, 2016).

BellyZen, danza del ventre bioenergetica

Chi è Omari Tessala Marax

Omari Tessala Marax è danzatrice e insegnante. È tecnico federale e Giudice di Gara CONI/CSEN e ASC, con qualifica di Maestro di Danza del Ventre Oro, iscritta allAlbo Nazionale Maestri di Danze Sportive CSEN e ASC. È Membro Ordinario WADF (World Artistic Dance Federation) e CID (Conseil International de la Danse – UNESCO).

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0