Eventi in pineta

L’attività fisica all’aria aperta ha indubbiamente enormi vantaggi. Se poi viene fatta all’interno di un’oasi verde ne ha ancora di più. Pace, relax, e tanto ossigeno fornito dalle nostre amiche piante sono un valore aggiunto irrinunciabile.

Gli incendi che hanno colpito e ferito la pineta di Castel Fusano unitamente a episodi di piccola criminalità e lo stato di abbandono e degrado, hanno contribuito a allontanare tanta gente che invece voleva vivere la pineta come è giusto che sia: rispettandola e amandola.

Eventi in pineta

Postural Pilates in pineta

Avevamo organizzato, per domenica 17 settembre, una mattinata dedicata al benessere. Ma visto l’entusiasmo dei partecipanti e della stessa Mara Petrozzi, abbiamo dato seguito alla richiesta di ripeterlo mensilmente: Postural Pilates in pineta diventa un appuntamento mensile fisso!

 Eventi in pineta

Con questa e altre iniziative, che segnaleremo sulla nostra pagina Facebook,  vorremmo riavvicinare alla pineta le persone che ancora  hanno timore a frequentarla.

Ogni prima domenica del mese, dalle ore 10,30 alle 11,30, ci sarà una lezione di Postural Pilates tenuta dalla nostra Mara Petrozzi. Totalmente gratuita e aperta a tutti.

Saremo accompagnati, in questo percorso relax e salute, dalla splendida voce di Ely Bruna, che ci metterà a disposizione una ricca compilation di brani da lei interpretati tratti dai suoi album.Eventi in pineta

L’appuntamento è a Piazzale Cinghiale, all’interno della pineta di Castel Fusano (lato Infernetto).

Eventi in pineta

In caso di maltempo l’incontro sarà rinviato alla domenica successiva.

I partecipanti dovranno portare un tappetino e un telo, e indossare abbigliamento adeguato.

Eventi in Pineta!

Ma non finisce qui. Gli amici del gruppo Facebook Eventi in Pineta, nato da pochissimi giorni, propongono altre iniziative, rigorosamente gratuite.  Sulla pagina del gruppo troverete tutti gli eventi, seguitela.

L’appuntamento per il 12 novembre è con Maurizio Dossi, per la sua passeggiata meditativa.

Eventi in pineta

 

Altre idee e proposte

Saremo felici di accogliere idee per vivere e far vivere la pineta al maggior numero di persone possibile. Avete una proposta? Sottoponetecela, insieme al gruppo “Eventi in Pineta!” la realizzeremo!

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0