Magnesio 300 Yves Rocher

Magnesio 300 Yves Rocher

Magnesio 300 Yves Rocher

Dall’estratto di fava del cacao (già naturalmente ricca del prezioso minerale) arricchito da magnesio di origine marina i laboratori dell’azienda hanno messo a punto il Magnesio 300 Yves Rocher, sotto forma di capsule, arricchito da vitamina B6 che, in sinergia col prezioso sale minerale, ne potenzia i benefici effetti sull’organismo.

Il magnesio

Il magnesio è uno dei minerali fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo, in particolare per l’attività muscolare (agisce positivamente anche sul muscolo cardiaco) e per il sistema nervoso, regolandone la trasmissione dal centro alla periferia, Inoltre svolge un’importante funzione di stabilizzazione elettrica fra le cellule, favorendone la comunicazione. L’associazione del Magnesio 300 con la vitamina B6 (piridossina) è interessante, perché questo elemento risulta fondamentale per la protezione del sistema nervoso (favorisce la formazione della mielina) e per la produzione di neurotrasmettitori quali serotonina e norepinefrina. Inoltre modula gli ormoni tiroidei, equilibrandoli.

Il magnesio viene disperso dall’organismo con la sudorazione, ed è quindi importante assicurarsi di reintegrarlo in particolari condizioni. Il clima estivo, lo sport, le sudorazioni indotte dalla menopausa, sono fattori di impoverimento e se l’alimentazione non garantisce il giusto apporto di minerale è bene provvedere.

Magnesio 300 Yves Rocher

 

Confezione

La confezione di Magnesio 300 Yves Rocher è da 30 capsule. La posologia è di 2 capsule al giorno da assumersi con un po’ d’acqua. La dose giornaliera consigliata va da 300 a 450 mg (per l’uomo). La raccomandazione, valida per tutti i tipi di integratori, è di consultare il medico prima di assumerli.

Il prezzo

12,95 per la confezione da 30 capsule. Decisamente costoso, viste anche le alternative, più efficaci e meno dispendiose. A tale scopo basta recarsi in farmacia e acquistare del carbonato di magnesio,  da assumersi nell’ordine di un cucchiaino da caffè (raso) al giorno. Puro, e senza tutti gli ingredienti di contorno che a nulla servono. Leggeteli più in basso, poi la scelta sta a voi.

Magnesio 300 Yves Rocher

INGREDIENTI (per dose giornaliera):

ossido di magnesio; estratto di fava di Cacao (Theobroma cacao L.)(fosfato di magnesio)(422 mg); capsula vegetale (rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa); agente di carica: amido di mais; anti-agglomeranti: stearato di magnesio; talco; diossido di silicio; maltodestrine; vitamina B6 (1,4 mg, ovvero il 100% della R.D.A.*).

2 capsule apportano 300 mg di Magnesio, ovvero l’80% della R.D.A.* *R.D.A.: Razione Giornaliera Raccomandata.

magnesio 300

 

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

3 Risposte a “Magnesio 300 Yves Rocher”

  1. Ho provato tante marche tanti formati, e questa la evito anche perchè oltre al magnesio ho una cronica carenza di vitamina B!! Grazie per i tuoi preziosi consigli! E poi quando ti leggo scopro sempre cose nuove!

  2. Sapevo che fosse importante per il benessere del nostro organismo il magnesio, ma non sapevo avesse tutte queste peculiarità.

  3. Assumo regolarmente il magnesio, ma questo non l’ho mai provato. Troppo caro, paragonato a quello che compro io, hai ragione.

I commenti sono chiusi.