Ragù seitan Carrefour Bio

Ragù seitan Carrefour Bio

Il ragù di seitan Carrefour Bio si presenta in una vaschetta in plastica da 180 grammi con coperchio e sigillo in pellicola che andrebbe strappato mediante l’apposita linguetta ma che invece ho dovuto asportare incidendolo con il coltelloragù  seitan Carrefour Bio. A parte ciò devo ammettere che l’aspetto è decisamente invitante. Il seitan sembra proprio il classico macinato di carne immerso nel sugo di pomodoro. Giusta la quantità di olio, ottimo il profumo e anche il sapore, quasi da confonderlo con un ragù di carne vera. Speziato e aromatico al punto giusto, come giusta è la sapidità. Insomma, buonissimo.

L’ho provato tal quale, mettendone un paio di cucchiai in una scodella e ponendo la stessa come coperchio sulla pentola per la pasta, così che si scaldasse col calore prodotto dall’acqua in ebollizione. La pasta (delle penne integrali) è risultata perfettamente condita, gustosissima. La consistenza infatti è ottima, il ragù aderisce bene senza “incollare” la pasta. L’unico appunto che faccio è relativo a una certa piccantezza dello zenzero e del pepe che forse potrebbe risultare eccessiva a chi non gradisce tale gusto. A me, che adoro il piccante è invece estremamente piaciuta.

ragù  seitan Carrefour Bio

Il ragù di seitan carrefour Bio può essere usato anche come base per la realizzazione di altre salse: sulla confezione in cartoncino viene indicata una ricetta a base di melanzane tagliate a dadini da aggiungere al ragù stesso. La fantasia di ognuno di noi può fare il resto.
Come tutti gli altri prodotti freschi della line Bio il ragù di seitan Carrefour Bio è reperibile nel banco frigo dei supermercati a marchio, e in frigo va ovviamente conservato. Da consumare entro due giorni dall’apertura, la scadenza nel mio caso è al 29 maggio 2014 (acquistato il 2 maggio).
Sulle indicazioni fornite in confezione è precisato che i 180 grammi di ragù sono adeguati a due porzioni. In verità a me è parso che possano essere anche 4, considerando una quantità media di pasta pari a 80 grammi a porzione.
Le calorie sono pari a 99 per 100 grammi, pochissime.
ragù  seitan Carrefour Bio
Elenco ingredienti
(come riportato sull’involucro in cartoncino):
“Passata di pomodoro * 55%, seitan* 41% (farina di grano tenero tipo “0” Manitoba), acqua, salsa di soia* (acqua, soia, grano duro integrale*, sale marino), zenzero*, carota*. olio extravergine di oliva*, olio di semi di girasole*, cipolle* 2%, sedano rapa*, sale marino, zucchero di canna*, pepe*, piante aromatiche* 0,12% (salvia*. alloro*. rosmarino*).
da agricoltura biologica
Può contenere tracce di mandorle e altra frutta a guscio, sesamo, senape e lupino.”
Le certificazioni Bio sono regolarmente presenti, come presente è anche il bollino azzurro relativo alla cucina kosher. Il prezzo è pari a 2,05 Euro. Prodotto da Con.Bio. S.r.L. Unipersonale
Via del Salice 42, Sant’Arcangelo di Romagna (RN)
ragù seitan Carrefour Bio

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

2 Risposte a “Ragù seitan Carrefour Bio”

  1. il bio carrefour non è male, i burger vegetali li ho provati e non avevano il solito sapore strano che hanno solitamente questi prodotti 🙂

  2. Interessante Linda, spesso mi capita di vedere e guardare con interesse la linea Bio di Carrefour ma, non nascondo la reticenza a provare per via del sapore che non so mai possa piacermi… questo lo provo visto che lo hai promosso 😉

I commenti sono chiusi.