Sebo Végétal Yves Rocher

Yves Rocher ha da poco presentato una nuova linea, la “Sebo Végétal”, completa di tutto il necessario per prendersi cura delle pelli miste e grasse. A base di Scutellaria e Fiordaliso, ogni prodotto ha in più delle sue caratteristiche

Sebo Végétal Yves Rocher
Sebo Végétal Yves Rocher linea completa

precipue.

Gel Detergente Purificante: tubo 125ml

Sebo Végétal Yves Rocher gel detergente
Sebo Végétal Yves Rocher gel detergente

Un gel detergente fresco, da usare per pulire il viso. Dopo averne prelevato una piccola quantità è sufficiente massaggiarlo con cura su tutto il viso precedentemente bagnato con acqua e sciacquarlo con l’acqua corrente. Il soffice gel verde svilupperà una leggera e impalpabile schiuma, pulendo a fondo la pelle che risulterà fresca e purificata. È il primo, fondamentale trattamento per le pelli grasse, che necessitano più di ogni altra tipologia cutanea di essere perfettamente pulite. Non aggressivo, non grasso, non lascia alcuna traccia sulla pelle, eliminando nel contempo le impurità ed eventuale make up. Da evitare il contorno occhi, si usa mattina e sera.

INCI: aqua, methylpropanediol, centaurea cyanus flower water, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, acrylates, C10-30 alkyl acrilate crosspolymer, phenoxyethanol, peg-30 glyceryl stearate, xanthan gum, parfum, tetrasodium edta, sodium hydroxide, scutellaria baicalensis root extract, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

Prezzo di listino: 6,95. Attualmente in offerta a 4,95

Acqua Micellare Purificante 2 in 1: flacone 200 ml

Sebo Végétal Yves Rocher acqua micellare
Sebo Végétal Yves Rocher acqua micellare

L’acqua micellare permette due azioni con un solo prodotto: detergere e nel contempo tonificare. Elimina perfettamente ogni traccia di make up, anche resistente all’acqua, l’azienda afferma che è adatta anche alla zona degli occhi, ma io lo sconsiglio vivamente data la delicatezza dell’area priva praticamente di ghiandole sebacee. Si usa con un dischetto di cotone,  mattino e sera, e non va risciacquata.

INCI: aqua, methylpropanediol, centaurea cyanus flower water, butylene glycol, peg-40 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium cocete sulfate, oleth-20,parfum, scutellaria baicalensis root extract, caprylyl glycol, sodium benzoate, tetrasodium edta, citric acid, potassium sorbate.

Prezzo di listino: 7,95, attualmente in offerta a 5,95

Gel Crema Opacizzante: tubo 50 ml

Sebo Végétal Yves Rocher gel crema opacizzante
Sebo Végétal Yves Rocher gel crema opacizzante

La crema da usare sia di giorno che alla sera, contiene oltre al fiordaliso e alla scutellaria anche  amido di mais che, insieme al biossido di silicio contribuisce ad assorbire l’eccesso di sebo e a opacizzare la pelle. Vi troviamo anche lo zinco, protettivo naturale contro i raggi solari e adsorbente anch’esso; acido salicilico, che oltre a svolgere azione conservante naturale ha la capacità di levigare la pelle, e vitamina E. L’idratazione e la piacevole scorrevolezza del gel crema è garantita dalla presenza di olio di semi di sesamo, leggerissimo e non occlusivo (è un olio sebo simile). L’effetto occlusivo lo abbiamo invece grazie alla presenza dell’immancabile dimethicone, tanto caro a certe aziende.

INCI: aqua, glycerin, methylpropanediol, alcohol, zea mais starch, silica, dimethicone, hydrogenated coco-glycerides, glyceryl stearate SE, sesamum indicum seed oil, aphloia theiformis leaf extract, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, salicylic acid, parfum, glyceryl stearate, xanthan gum, zinc gluconate, potassium hydroxide, tocopheryl acetate, scutellaria baicalensis root extract, tocopherol.

Prezzo di listino: 9,95 attualmente in offerta a 7,95 Euro

Gel Crema Zero Difetti: vaso 50ml

Sebo Végétal Yves Rocher gel crema zero difetti
Sebo Végétal Yves Rocher gel crema zero difetti

Altra crema dedicata alle pelli più untuose, si può usare mattina e sera o solo la sera, usando per il giorno il gel crema opacizzante. Ha la capacità di assorbire l’eccesso di sebo e di restringere, laddove siano presenti,  i pori dilatati. Oltre agli ingredienti che contraddistinguono la linea Sebo Végétal, nel gel crema Zero difetti troviamo anche l’ aphloia theiformis, pianta che cresce in Madagascar dalle proprietà astringenti e purificanti. La presenza di acido salicilico permette una delicata esfoliazione dello strato corneo dell’epidermide così da liberare le occlusioni dei follicoli pilo-sebacei e riducendo sensibilmente le imperfezioni cutanee. La pelle risulterà liscia, levigata, più compatta ed uniforme nel colorito.

INCI: aqua, glycerin, alcohol, zea mais starch, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, methylpropanediol, coco-caprylate/caprate, dimethicone, glyceryl stearate, sesamum indicum seed oil, aphloia theiformis leaf extract, acrylates, C10-30 alkyl acrilate crosspolymer, zinc gluconate, salicylic acid, parfum, sodium hydroxide, xanthan gum, tocopheril acetate, tocopherol, scutellaria baicalensis root extract.

Prezzo di listino: 9,95 attualmente in offerta a 7,95 Euro

Gommage Purificante:  tubo 75ml 

Sebo Végétal Yves Rocher gommage purificante
Sebo Végétal Yves Rocher gommage purificante

Fondamentale per la pelle grassa è il ricorso allo scrub da farsi una volta alla settimana se non addirittura due. Il problema è di solito rappresentato da una grana troppo grossolana che invece di aiutare l’epidermide ad eliminare l’eccesso di cellule morte crea addirittura piccole lesioni visibili al microscopio. In questo caso abbiamo uno scrub che pur essendo delicatissimo, con i suoi microgranuli  garantisce purificazione profonda e coadiuva l’eliminazione di eccessi di sebo, punti neri, comedoni. Si usa sulla pelle perfettamente detersa, ancora umida, massaggiandone una piccola quantità (non abbondate, non serve) con piccoli movimenti circolari insistendo sulle zone più problematiche (di solito la “zona a T” – fronte, naso, mento). Quando la pelle si asciuga vi consiglio di inumidire le punte delle dita e ricominciare a “scrubbare”. Vedrete che il prodotto continuerà ad agire, esfoliando delicatamente e rendendo la pelle più liscia, pronta a ricevere la crema, precedendone l’applicazione inumidendo la pelle con qualche goccia di acqua micellare che, in questo caso, svolge azione tonificante. Il consiglio Yves Rocher è di non abbinare lo scrub alla maschera nello stesso trattamento, ma di alternare i due prodotti proprio per evitare un’azione troppo aggressiva.

INCI: aqua, glycerin, cocos nucifera oil, isopropyl palmitate, stearic acid, palmitic acid, glycol distearate, potassium hydroxide, sesamum indicum seed oil, cocamidopropyl betaine, benzyl alcohol, prunus armeniaca seed powder, polyethylene, salicylic acid, parfum, ethylhexyl glycerin, hydroxyhethylcellulose, zinc gluconate, scutellaria baicalensis root extract, tocopherol.

Prezzo di listino: 9,95 attualmente in offerta a 7,95 Euro

Maschera Purificante:  tubo 75 ml

Sebo Végétal Yves Rocher maschera purificante
Sebo Végétal Yves Rocher maschera purificante

Maschera bianca, a base di caolino, amido di mais, fiordaliso e scutellaria, assorbe gli eccessi sebacei e svolge anche un’azione delicatamente esfoliante liberando i pori e affinando la grana della pelle. si usa due volte a settimana su pelle perfettamente pulita, facendola agire per 5 minuti. Asciugherà completamente, e a quel punto basta sciacquare il viso con acqua corrente e procedere con l’applicazione di un velo di crema preceduto da un po’ di acqua micellare. La consiglio alle pelli infiammate, in alternativa allo scrub che in questo caso è problematico usare.  È bene infatti evitare l’uso della maschera preceduto dallo scrub per evitare di aggredire troppo la pelle: la ghiandola sebacea è un po’ “antipatica”: se si rende conto che la si sta aggredendo si mette a produrre ancora più sebo. Ecco perché è preferibile agire con delicatezza e costanza, piuttosto che con “violenza sgrassante”. Dopo l’applicazione la pelle del viso risulta fresca, pulita, levigata.

 INCI: aqua, caolin, zea mais starch, methylpropanediol, alcohol, stearalkonium hectorite, cetyl alcohol, centaurea cyanus flower water, ceteth-20, phenoxyethanol, benzyl alcohol, hydroxyhethylcellulose, salicylic acid, acrilate/C10-30 alkyl acrilates crosspolymer, cocamidopropyl betaine, parfum,scutellaria baicalensis root  extract, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, tocopherol.

Prezzo di listino: 9,95 attualmente in offerta a 7,95 Euro

Siero Restringi Pori: flacone dosatore 30 ml

Sebo Végétal Yves Rocher siero restringi pori
Sebo Végétal Yves Rocher siero restringi pori

Il siero si usa sulla pelle perfettamente pulita, mattina e sera, sulle zone che presentano pori dilatati (evitare assolutamente il contorno occhi) facendo seguire l’applicazione dalla crema. La texture è semi gelatinosa, lattescente, fresca e fluida, asciuga immediatamente senza alcuna traccia di untuosità garantendo effetto mat per tutto il giorno. Infatti lascia un velo bianco sulla pelle, che non rende questo rpdotto adeguato all’uso di giorno…

INCI: aqua, glycerin, alcohol, silica, dimethicone, hydroxyethyl acrilate/sodium acryloyl, dimethyl taurate copolymer, zea mais starch, malic acid, centaurea cyanus flower water, zinc gluconate, aphloia theiformis leaf extract, sodium hydroxide, salicylic acid, parfum, scutellaria baicalensis root extract, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid.

Prezzo di listino: 14,95 attualmente in offerta a 11,95 Euro

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

Una risposta a “Sebo Végétal Yves Rocher”

I commenti sono chiusi.