Tappetino ergonomico poggia polso mantiene legamenti e muscoli in posizione corretta antalgica

 

Tappetino ergonomico poggia polso

Usate molto il mouse, tanto da avvertire fastidio al polso? Il fastidio sta arrivando al braccio? Il fastidio sta compromettendo il nervo brachiale così tanto da arrivare al collo? Ho la soluzione per voi: un tappetino ergonomico  poggia polso per il mouse, cioè  con cuscinetto salva-polso!

Tappetino ergonomico poggia polso

Ce ne sono tantissimi, di tutti i tipi ma tutti uguali nella funzione:

permettere al polso di assumere una posizione anatomicamente corretta in modo tale da non affaticare legamenti e muscoli.

Perché è bene acquistare un tappetino ergonomico poggia polso

Nel mio lavoro capita abbastanza di frequente gente che accusa dolori al trapezio, al collo, al braccio. Dopo una piccola indagine scopro, di norma, che si tratta proprio del mouse utilizzato con una postura non corretta.

In pratica, il braccio e la spalla si indolenziscono perché devono sostenere per lungo tempo il polso e la mano. Invece, poggiando il polso sul cuscinetto la postura sarà rilassata, i muscoli non saranno in contrazione costante e ne gioverà quindi la salute dell’area.

Io ho scelto, fra i tanti proposti da Amazon,  il tappetino ergonomico poggia polso prodotto da Manhattan, per un unico motivo: il prezzo. 6,90 Euro,  tappetino che ormai sto usando da diversi mesi e che ha notevolmente migliorato la mia vita al pc.

Tappetino ergonomico poggia polso

Blu, il tappetino ergonomico poggia polso ha una base d’appoggio antiscivolo tale da poter essere poggiato anche su superfici molto lisce. ottima la superficie d’appoggio del mouse, quest’ultimo scorre benissimo senza incontrare attriti.

Il cuscinetto salva-polso è in gel, non morbidissimo in modo che il polso non sprofondi in esso ma che sia sostenuto durante l’utilizzo del mouse.

Tappetino ergonomico poggia polsoRiscontro con l’uso del tappetino ergonomico poggia polso

Ho trovato giovamento non appena ho iniziato ad usarlo.  Passati i primi 5 minuti necessari ad abituarsi alla nuova posizione di polso e mano mi sono trovata subito a mio agio. Addirittura ho notato un miglioramento della velocità di clic durante una sessione di gioco. Ma la cosa fondamentale è che il polso e la mano non risultano più affaticate e dolenti, cosa per me importante visto che anni fa subii una frattura proprio della mano destra e che, a causa di questo danno, di tanto in tanto mi fa francamente male. Il dolore era acuito dall’utilizzo del mouse, tanto da dover interrompere il lavoro. Adesso non più!

Consiglio a tutti coloro che avvertono i fastidi al polso di acquistare un tappetino ergonomico poggia polso. Li trovate ovunque e di tutti i prezzi, colori e forme.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

6 Risposte a “Tappetino ergonomico poggia polso mantiene legamenti e muscoli in posizione corretta antalgica”

  1. Oggettino interessante per me che accuso dolore al metacarpo, e penso sia proprio dovuto all’appoggio non ergonomico della mano sul mouse. Visti i prezzi generali, così bassi, ne prenderò uno anche io

  2. Prendo al volo il tuo consiglio! Non conoscevo questi tappetini ergonomici per i polsi, e credo che mi aiuterà parecchio

  3. A me si infiamma spesso il tunnel carpale per via del mouse e della posizione che assume il polso. Un tappetino ergonomico poggia polso probabilmente limiterebbe il problema, anche se ne soffro principalmente per altre cause. Suggerimento interessante, grazie!

    1. La sindrome del tunnel carpale, mia cara Ros, purtroppo si risolve solo con un piccolo intervento chirurgico, però puoi provare ad usarlo, che per quel che costa ne vale comunque la pena

  4. Il fastidio parte dal polso e poi … sale… sale proprio fino alla scapola e la spalla e poi la schiena … mi sa che mi serve questa soluzione … Oltre che un buon ortopedico 😀 ! hahahha scherzo la mia unica preoccupazione per questi aggeggi era abituarmi… ma se ci vogliono 5 minuti .. provo!!

    1. 5 minuti sono sufficienti, e ne gioverai per il resto della tua vita “informatica” <3 Prendine uno, li trovi ovunque!

I commenti sono chiusi.