Centella Asiatica Gotu Kola GNC

Centella Asiatica Gotu Kola GNC

Centella Asiatica (o Gotu Kola) GNC

E per fortuna che ho amiche hostess di lungo raggio alle quali posso chiedere di acquistare la Centella Asiatica  Gotu Kola GNC

Da adesso in poi la centella la prenderai tutti i giorni e per il resto della tua vita“.

Ecco le parole del mio angiologo quando finì l’emergenza tromboflebite. E dato che Mirko non è uno qualunque, ma un medico coi fiocchi e controfiocchi (attualmente è capo chirurgo nell’unità vascolare trapianti di organi in un noto ospedale romano; si occupa di ristabilire le connessioni venose ed arteriose dall’organo all’organismo del ricevente), non ho motivi per non fidarmi ciecamente, eseguire pedissequamente le sue indicazioni.

La centella asiatica (o gotu kola che dir si voglia) drena, sgonfia, fa fare pipì (la troviamo in molti cosmetici), se assunta oralmente e per lunghi periodi riesce a produrre effetti notevoli. E io ne so qualcosa, visto che ormai la prendo da 10 anni, con piccole pause fra un ciclo di terapia e l’altro.

Centella Asiatica Gotu Kola GNC
A cosa serve, oltre che alle tre azioni di cui sopra? In estrema sintesi contiene saponine e altre sostanze in grado di tonificare le pareti dei vasi sanguigni, ma non solo: studi scientifici hanno dimostrato che l’uso continuativo permette una sorta di riparazione dei vasi danneggiati, andando a influire positivamente proprio sulle loro pareti, grazie all’azione stimolante che produce a livello colla genico. In pratica favorisce la produzione di collagene da parte delle cellule formanti le pareti dei vasi sanguigni, in particolare su quelli del microcircolo. E vi pare poco? Ed ecco uno dei motivi per i quali, nonostante l’enorme danno subito, la mia gamba risulta “quasi nuova”, come se nulla fosse accaduto.
Quindi è indicata in tutti i casi di fragilità capillare, proprio per questa sua capacità intrinseca di riparazione delle pareti vasali. Nel contempo aiuta anche a lenire le sofferenze indotte da tali stati: pesantezza agli arti, gonfiore (le pareti ritonificate lavorano meglio e drenano i liquidi intra ed extravasali – questi ultimi si riversano nel tessuto connettivo, provocando edema).
In grado di cicatrizzare, è usata anche in questo senso.

La confezione di “Gotu Kola” GNC è nel classico flacone in plastica marrone scuro con tappo sia a vite che con coperchio sollevabile.   Contiene 100 capsule da 500 mg di principio attivo (la centella, appunto)  ciascuna.

Altri ingredienti sono (traduco dall’inglese):
cellulosa microcristallina;

capsule in cellulosa alimentare;

acacia;

magnesium stearate;

fonti vegetali.

Sulla confezione è specificata l’assenza di zucchero, coloranti e/o aromi artificiali, sodio,glutine, soia, frumento, derivati del latte, lieviti.

Considerando che se ne deve assumere una sola al giorno a digiuno e che il flacone costa  7,99 $  direi che la convenienza c’è tutta rispetto a quello che circola in Italia. Si trova in vendita su Amazon, da quel che ho visto.

GNC è forse la più grande catena di negozi di integratori presente negli Stati Uniti.

Centella Asiatica Gotu Kola GNC

** PRECAUZIONI**

Le precauzioni sono come sempre riassumibili in quelle che rientrano nelle eventuali allergie individuali, ma in questo caso ve ne sono alcune da tenere presenti.
Si sconsiglia in gravidanza data l’azione miorilassante che si potrebbe produrre a livello della muscolatura dell’utero, come pure in allattamento. Una attenzione altrettanto particolare va posta nel caso di persone con problemi glicemici. Occorre scrupolosamente attenersi al dosaggio consigliato, perché l’uso sconsiderato potrebbe innalzare i tassi glicemici ematici. Nel caso di intervento chirurgico occorre sospenderne l’assunzione due settimane prima (come per tutti i fitofarmaci con attività spiccata sulla circolazione).
Il sovradosaggio, inoltre, può indurre mal di testa.

** Note sulla centella asiatica

Si tratta di una pianta (Hydrocotyle asiatica, Gotu kola nella medicina indiana), diffusa per l’appunto in Asia, Australia e Africa e le cui proprietà terapeutiche si perdono nella notte dei tempi. Perenne, si sviluppa in terreni ricchi di umidità. predilige i corsi d’acqua, e l’ombra.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

2 Risposte a “Centella Asiatica Gotu Kola GNC”

I commenti sono chiusi.