Whiskas Tempations pollo formaggio

Whiskas Tempations pollo formaggio

Tempo fa, non ricordo quanto, vidi Whiskas Temptations pollo formaggioal supermercato questa confezione di Whiskas Tempations pollo e formaggio, dei fagottini snack. Ogni tanto faccio un regalino goloso alle mie due padrone di casa. e fui attirata, lo confesso, dal fatto che era una vaschetta a forma di testolina di gatto, con tanto di orecchie. C’era scritto che era uno snack da somministrare in qualsiasi momento. Una specie di merenda golosa, diciamo così. Ne presi alcuni di gusti diversi, fra cui questa variante al pollo e formaggio. Ogni confezione costava (e costa) 2,30 Euro.

Whiskas Tempations Pollo e Formaggio: Descrizione

Aperta la vaschetta, munita di plastica che va strappata attraverso la linguetta apposita dopo aver tolto il coperchio superiore, anch’esso a forma di gatto, sono apparsi dei croccantini dei quali alcuni color biscotto dalla forma rettangolare, che realmente sembrano imbottiti, e dall’odore che molto, ma molto vagamente mi ricordava certi snack al formaggio. Le ho pagate 1,85 ciascuna, se non ricordo male, nel solito supermercato dove faccio di solito la spesa, e contengono 60 grammi di prodotto.

Ho dato la “merenda” alle “signore” dividendola in due ciotole. Bijoux mi ha guardato con la sua solita faccia del “Aho, ma che me stai a da’” (si, secondo me se potesse parlare sarebbe in romanesco), li ha annusati 2 secondi, poi si è girata e se ne è andata. Ho provato a prenderne uno, romperlo, prelevarne qualche traccia “mollicosa” di ripieno che proprio morbidissimo non è col dito e fargliela annusare, per poi spalmargliela sulla bocca. A momenti mi graffia! Nonny, invece, dopo una certa esitazione ne ha mangiato qualcuno, si è fermata, poi ci è tornata sopra e ne ha mangiato la metà. Visto lo scarso interesse (i gusti dei gatti non si discutono, sono soggettivi) ho rimesso i croccantini residui nella vaschetta, e ho usato il coperchio per richiuderla, attendendo l’arrivo di Roscio e la sua banda di scalcinati. È arrivato la sera, glieli ho dati e se li è mangiati, ma lui mangerebbe qualsiasi cosa. La vita da randagio si vede che gli ha insegnato a prendere tutto. L’altra vaschetta, di gusto diverso, ha fatto in pratica la stessa fine, mangiata da Silvestrone (altro randagio che ha deciso da poco di stabilirsi da noi).

Ma la cosa che mi preme rilevare, che non sapevo al momento dell’acquisto, è che Whiskas appartiene al gruppo MARS, noto per fare esperimenti sugli animali. Non è cruelty free, quindi, e io personalmente evito l’acquisto dei loro prodotti da quando ho saputo questa cosa.
Vi lascio con le informazioni nutrizionali e gli ingredienti.

Snack WHISKAS TEMPTATIONS POLLO E FORMAGGIO 

Ingredienti:
estratti proteici vegetali, cereali, carne e sottoprodotti della carne (tra cui pollo min. 4%), oli e grassi, minerali, latte e prodotti caseari (formaggio 4%).

Gli additivi più rilevanti sono la vitamina A, la D, e alcuni minerali fra i quali manganese, rame, potassio, calcio. Leggendo infine i componenti analitici, secondo me ci sono troppi grassi, ma per uno snack ogni tanto, come premio (sempre che piaccia ai vostri gatti e sempre che decidiate che non vi importa dei test sugli animali) si può dare. Direi che nel caso dei miei, che fanno vita attiva avendo un giardino a disposizione con tutto ciò che ne consegue, un po’ di grassi in più non possono recare troppi “incicciottamenti”. Nel caso di gatti che stanno in casa, a fare nella maggior parte dei casi vita sedentaria, un’attenzione in più ci vuole. Siete d’accordo con me?

Componenti analitici:
proteine gregge: 34%
grassi greggi: 20%
fibre gregge: 1%
ceneri gregge: 9,5%
calcio: 1,75%
fosforo: 0,84%
umidità: 6%

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

Una risposta a “Whiskas Tempations pollo formaggio”

  1. le ha provate il mio gatto, queste whiskas temptation, e gli sono paciute. ma non credo le comprerò ancora, ho le tue stesse perplessità

I commenti sono chiusi.