Kundalini Yoga e equilibrio dei chakra

Lasciamo la parola a Alida Mazzaro che ci spiegherà cos’è il Kundalini Yoga e equilibrio dei chakra.

Facciamo Yoga e equilibriamo i  Chakra

(incontro  con lo Yoga Kundalini  e tanto altro)

Kundalini Yoga e equilibrio dei chakra

 Lo Yoga Kundalini come insegnato da yogi Bhajan è uno yoga principalmente energetico.

Le posizioni favoriscono la circolazione dell’energia o la stimolazione di precisi punti magnetici   e   il benessere. La scioltezza e la vigorosità del corpo sono, in qualche modo, un effetto secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata.

Kundalini Yoga e equilibrio dei chakra

Negli incontri conosceremo i Chakra (ruote di energia) e come   Krya (posizioni),  Mantra (ripetizione di parole), Mudra ( posizioni particolari delle mani e delle loro dita) e Pranayama (tecniche di respiro) sono in grado di armonizzarli.

E parleremo dei fiori di Bach e dell’alimentazione utili all’armonia dei Chakra, centri energetici del nostro corpo.

Alida Mazzaro

I seminari

Kundalini Yoga e equilibrio dei chakra

Gli incontri sono sette, di 3 ore ognuno. Ogni incontro sarà dedicato ad un Chakra.

Il primo incontro è previsto per il 15 ottobre, dalle 15 alle 17, presso la nostra struttura. Tratteremo il Chakra della Radice (Muladhara in sanscrito). posto alla base della colonna vertebrale, rappresenta le nostre radici. Opportunamente stimolato infonde vitalità, coraggio, aumenta la forza di volontà.  La sua debolezza si ripercuote, sul piano fisico, in difficoltà nel gestire il rapporto col cibo.  Dal punto di vista energetico, invece, nella difficoltà di intraprendere relazioni interpersonali, nel non saper godere della gioia della vita in tutti i suoi aspetti.

Dalle 17 alle 18 ci sarà la possibilità di partecipare, facoltativamente, a un ulteriore approfondimento sul primo chakra. Impareremo quali sono i Fiori di Bach e l’alimentazione adatta a mantenerne l’energia attiva.

Quote di partecipazione

Per il seminario di Kundalini Yoga, dalle 15 alle 17, la quota di partecipazione è 20 Euro.

Per l’ora facoltativa su Fiori di Bach e alimentazione il supplemento è di 5 Euro.

Per partecipare è necessario essere iscritti all’associazione, come previsto per Legge. La quota di iscrizione, valida 1 anno, è di 10 Euro e vi darà la possibilità di partecipare a tutte le iniziative che verranno presentate, sia gratuite che con versamento di quota.

Le date successive verranno via via decise fra i partecipanti, e comunicate per tempo.

Non perdete questa grande occasione per conoscere meglio la potenzialità della vostra energia vitale.

Vi ricordiamo che per partecipare alla vita dell’associazione occorre essere iscritti, e la nostra quota annuale è di 10 Euro. La quota vi darà diritto e facoltà di partecipare a tutti gli eventi, sia gratuiti che con versamento di quota partecipativa.

Gli incontri sul Kundalini Yoga saranno  guidati da  Alida Mazzaro (Satyajeet Kaur) insegnante  yoga Kundalini certificata Ikyta Italia. (attività professionale di cui alla L.4.2013).

La formazione di Alida: counselor trainer, floriterapeuta, naturopata. Autrice e blogger su temi legati al femminile ed alla sessualità.

Ideatrice del Progetto “Regine Felici”.

 Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook cliccando “Mi piace”!

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

Una risposta a “Kundalini Yoga e equilibrio dei chakra”

  1. I’ve been browsing online more than 4 hours today, yet I
    never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me.
    Personally, if all website owners and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.

I commenti sono chiusi.