Sedia pieghevole per makeup professionale

Sedia pieghevole per makeup professionale

Sedia pieghevole per makeup professionale
Prove tecniche di personalizzazione

Allestire una postazione professionale per il make up può costare centinaia (se non migliaia) di Euro. In passato noi professionisti eravamo obbligati a rivolgerci a ditte specializzate i cui prezzi erano (e sono) francamente esagerati. Meno male che con l’avvento dell’E-Commerce le cose sono cambiate, e le stesse cose proposte dai venditori di cui sopra si trovano a prezzi “umani”. Un esempio è rappresentato dalla sedia pieghevole per makeup professionale che ho acquistato da pochi giorni.

Se la cercate sul web ne troverete tante, tutte uguali, ma diverse nel prezzo. Alcune fatte in Cina, alcune in Italia. Ho scelto questa, proposta da ParmaAffari, perché completamente realizzata in Italia, fatta a mano, con cura e dedizione.

Sedia pieghevole per makeup professionale

La sedia da regista alta, bella non solo per il makeup professionale

Immaginate, che ne so, un bar che non ha i soliti sgabelli che pare che si stia per franare da un momento all’altro, ma queste sedie. Quasi quasi ne prendo altre due, che ho una mezza idea per casa mia… E comunque, dato l’entusiasmo, la prima sera l’ho tenuta in casa e mi ci sono comodamente seduta godendomi la mia trasmissione TV preferita. Tant’è che a un certo punto mi sono sentita di dirigere la trasmissione, a mo’ di regista, tanto che il mio compagno ancora ride 🙂

Nera, bianca, legno naturale, blu, rosso, marrone…

La struttura è disponibile in nero verniciato o legno naturale, mentre  sedute e spalliere in vari colori che vanno specificati al momento dell’acquisto. Io ho scelto quella nera perché si addice al corner che sto realizzando in quella che sarà la sede della futura attività, in legno, facile da montare e molto, molto comoda.

Sedia pieghevole per makeup professionale

Il tessuto con cui sono realizzate seduta e spalliera della sedia è sufficientemente rigido da non permettere lo “sprofondamento”, ma nemmeno da dare l’impressione di essere seduti e appoggiati su un asse di legno. Le misure: 78 x 43 x 120. Alta, quindi, come deve essere una poltrona makeup adeguata alla visuale del truccatore.

Assemblaggio

Si apre e si richiude, comoda soluzione per chi ha poco spazio o abbia necessità di trasportarla per servizi trucco esterni (pesa circa 9 kg), il montaggio della sedia pieghevole per makeup è semplicissimo, ma con un’accortezza: per inserire seduta e spalliera la sedia va tenuta semichiusa, così da rendere agevole lo scorrimento dei lati della seduta negli incavi predisposti (i cui orli ripiegati e cuciti nascondono una stecca in legno), come pure l’inserimento della spalliera negli appositi perni.

Sedia pieghevole per makeup professionale

Il fissaggio del poggiapiedi è altrettanto semplice. Si svita il dado a alette presente sulla lunga vite che collega il poggiapiedi a una gamba della sedia, si fanno combaciare i fori del poggiapiedi e della gamba, si infila la vite e si fissa di nuovo. Per piegarla occorrerà sbloccare il poggiapiedi, pertanto vi consiglio di non girare il dado a alette fino in fondo.

Sedia pieghevole per makeup professionale

ParmaAffari, mi piace

90 Euro ben spesi (+ 2,99 di spedizione), la sedia makeup è di ottima qualità e fattura artigianale, pertanto se ne aveste bisogno ve la consiglio vivamente.

Sedia pieghevole per makeup professionale

Corsi makeup  in Associazione

Vuoi partecipare ai nostri corsi trucco individuali o di gruppo? Makeup personalizzato, contouring, correzione, non avranno più segreti. Contattaci!

Sedia pieghevole per makeup professionale

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

21 pensieri su “Sedia pieghevole per makeup professionale”

  1. non mi sono mai seduta su una sedia del genere ne tanto meno sapevo della sua importanza….mi ha fatto piacere leggere il tuo articolo e sapere che c’è sempre un modo per risparmiare sugli acquisti!

  2. Mia nipote, la figlia di mia sorella Carmela sta studiando all’accademia per diventare visagista. Potrei regalare questa sedia per natale 🙂 (è la mia nipote preferita perchè unica femminuccia)

    1. La faresti felice! magari l’avessero regalata a me, all’epoca 🙂 In bocca al lupo alla futura collega!

  3. La sedia pieghevole è molto importante per un professionista del Make up, tanto quanto lo sono le luci. E’ interessante ciò che hai scritto, un modo per far capire al mondo intero che quando il make up artist si lamenta delle sedie basse, non lo fa tanto per passione ma proprio perché la visuale cambia.
    Complimenti per il tuo post.
    Klay

  4. Deve essere non solo molto comoda, ma anche funzionale per chiunque lavori nel settore make up per professione! Complimenti, hai fatto davvero un ottimo affare e complimenti anche al venditore per la velocità di spedizione!

  5. una postazione come questa sarebbe il sogno di tutte le amanti del make up! Questa sedia è davvero fantastica….hai fatto un ottimo affare!

  6. Bellissima questa sedia pieghevole per le professioniste del make up, io sono alle prime armi..spero un giorno però di realizzare il mio sogno!! Intanto sogno un pò con questo tuo bel acquisto..che un giorno avrò anche io!

  7. Mamma mia che bella che è! identica a quella del truccatore che scelsi quando mi sposai… ad averti incontrata prima, mannaggia, mi sarei affidata a te!

  8. Ottimo prezzo, prodotto stupendo, mi servirebbe in camera da letto, che ci starebbe benissimo, io uso uno sgabello scassato…

  9. Ciao devo dire che oltre che pratica e comoda è anche decisamente molto versatile: un ottimo acquisto

  10. Be sicuramente una scelta azzeccata per una professionista del settore. Personalmente mi ha fatto subito pensare a una di quelle sedie pieghevoli in cui sedevano i grandi divi del passato nel backstage dei loro film in b/n…

    1. cara Laura, devo ringraziare anche te per avermi segnalato YBC! Visto che bell’acquisto, con i voucher Amazon avuti da loro? :))))))))

I commenti sono chiusi.