Tintura per capelli Silium

Tintura per capelli Silium

Tintura per capelli Silium

Ho scoperto la tintura per capelli Silium da circa 6 mesi e posso affermare che finora risulta essere la migliore tra quelle che io abbia mai provato.

Priva di parabeni, ammoniaca, PPD, resorcina e inutili e sensibilizzanti profumi, la nostra tintura Silium, ottima colorazione permanente,  tinge perfettamente coprendo anche i capelli bianchi in percentuale superiore al 50%.

Si usa come un normalissimo “shampoo color”. In confezione troviamo infatti il tubo contenente la crema colorante  da “spremere”nel flacone di attivatore (ossigeno) dotato di beccuccio da tagliare dopo aver ben miscelato i due elementi, e distribuirlo con cura prima sulle radici, e poi sulla lunghezza. Una confezione è sufficiente per coprire una capigliatura di media lunghezza (i miei capelli superano le spalle). Si lascia in posa 35/40 minuti, poi si sciacqua con cura e si procede all’impacco con la bustina di “Emulsione Post-color” che troviamo sempre in confezione, da lasciare in posa qualche minuto e da sciacquare anch’essa.

Mi piace perché: non ha odore particolare, copre perfettamente i miei capelli bianchi, il colore risulta brillante, i capelli sono morbidi, lucidi e oso dire nutriti. Non sbiadisce con i lavaggi, non lascia tracce sul cuscino!  E un’altra piccola annotazione: i guanti contenuti nella confezione hanno il polso più lungo, e sono leggermente più piccoli di quelli cui le altre marche ci hanno abituate. Una piccola ma valida attenzione verso le utilizzatrici.

L’utilizzo migliore della tintura per capelli Silium è quello tono  su tono. Non schiarisce, per intenderci. Io personalmente  facevo una colorazione  castano chiaro, e sto passando al biondo scuro. La lunghezza risulta ancora più scura, ma tanto devo tagliare i capelli…

La tinta Silium contiene 5 cereali (miglio, frumento, orzo, riso e avena) con acqua termale, il tutto per proteggere  il più possibile la nostra capigliatura da un trattamento che sarà sempre aggressivo, diciamocelo una volta per tutte. Ma se vogliamo coprire i capelli bianchi senza pasticciare con henné  e roba simile (e prossimamente vi racconterò della deludente esperienza in merito) abbiamo a disposizione un prodotto efficace e che non rovina i capelli. La devo per forza paragonare alla tinta Olia, da me provata poco tempo fa, e che non ha minimamente coperto i capelli bianchi, oltre al resto che vi dirò.

È importante farla su capelli sporchi di qualche giorno e asciutti, cercando però di liberarli, nel caso, da gel e lacche fissanti con una bella spazzolata.

Le precauzioni sono le stesse, come per tutte le tinture per capelli: evitare l’uso su cute abrasa, procedere a un test di tolleranza.

Le tonalità disponibili sono tantissime:dal nero al biondo chiarissimo passando per le nuances intermedie, sia cendrè, dorate o rosse. Sono tutte presentate sul foglio interno alla confezione, e lo stesso descrive il risultato che si otterrà usando un colore sulla base di partenza.

 Tintura per capelli Silium

La confezione contiene il foglio con le istruzioni e la guida all’uso, il tubo di crema colorante da 50 ml, 1 flacone applicatore con attivatore da 75 ml, 1 bustina di emulsione post-color da 15 ml, i guanti.

Prodotta e distribuita da Carma Italia, io la pago 8,50 Euro.

Annoto anche la gentilezza della Carma, alla quale mi sono rivolta per avere l’elenco dei punti vendita in alcune regioni italiane (delle amiche sono interessate all’acquisto). Mi hanno risposto prontamente fornendomi tutte le indicazioni in merito.  http://carmaitalia.it/home.php

Se l'articolo ti è piaciuto puoi condividerlo 🙂Share on Facebook40Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

4 pensieri su “Tintura per capelli Silium”

  1. Silium, eh? La voglio provare, perché le classiche tinte iniziano a darmi qualche piccolo fastidio. Grazie per la dritta!

    1. Ciao Susanna 🙂 Provala, ma mi raccomando: se hai dei problemi di allergie o sensibilizzazioni procedi prima con un test sull’avambraccio, almeno vai sul sicuro

I commenti sono chiusi.