Bellissima Face FX Imetec

Bellissima Face FX Imetec

Bellissima Face FX Imetec

E alla fine ho comprato il Bellissima Face FX Imetec. Ma prima d procedere all’acquisto ho chiesto informazioni direttamente all’azienda. Volevo sapere il dato più importante, cioè la lunghezza d’onda dei led emittenti la luce infrarossa. Risposta: 645 nm (nanometri), quella degli apparecchi professionali e adatta quindi a stimolare le fibre elastiche e collageniche del derma. Questo dato mi ha convinta a procedere all’acquisto direttamente dal sito Imetec che, fra l’altro, offre il prezzo migliore.

La tecnologia del Face FX imetec

Bellissima Face FX ImetecTOS (Thermo Optical Synergy), cioè la combinazione di Fototerapia, energia emessa dai led a diodi rossi (infrarossi), e il calore prodotto dagli infrarossi stimolano la pelle, nei suoi diversi strati, rinnovandola e rigenerandola. Antirughe, quindi, rassodante, e azione su macchie cutanee, oltre a migliorare la grana della pelle sono le promesse dell’apparecchio.

Il calore emesso è controllato in modo da non creare danno (41° C max). A tale scopo, durante il trattamento si avverte il rumore della ventola di raffreddamento interna al manipolo che serve a mantenere la temperatura costante.

Bellissima Face FX Imetec

Il manipolo è dotato di base di ricarica da allacciare alla rete elettrica, dalla quale va tolto prima di effettuare il trattamento e, attenzione, evitare di accenderlo mentre si trova sulla base. Evitare di coprirlo mentre è in ricarica o quando è ancora caldo.

Bellissima Face FX Imetec

Tempi di ricarica: la prima volta va tenuto allacciato alla rete elettrica almeno 6 ore. Va ricaricato dopo ogni trattamento. L’avvenuta ricarica sarà segnalata dalla luce verde che appare sul corpo del manipolo, graduata, come graduata è quella arancione che avvisa della batteria in carica.

Bellissima Face FX Imetec
Brutta foto ma per mostrare il verde dell’avvenuta ricarica non ho potuto fare di meglio…..pardon

Non è dotato di astuccio protettivo, piccola pecca che ho risolto mettendolo in una pochette avendo cura di coprire la parte con i led con il cappuccio in plastica rigida trasparente della confezione originale, per preservarla da eventuali danni. Questa parte va pulita con un panno leggermente umido (io uso una pezzuola in microfibra). Mi raccomando: se decidete di adottare il mio stesso sistema, aspettate che i led siano completamente freddi prima di mettere il cappuccio in plastica.

Protocollo di trattamento

La pelle deve essere perfettamente pulita e priva di sostanze grasse (niente creme, lozioni, sieri, e così via). A tale scopo io personalmente lavo viso, collo e decolleté con questo sapone.

Bellissima Face FX Imetec

Inizio passandolo sulla fronte, da una tempia all’altra passando anche sulle arcate sopraccigliari così da trattare anche una porzione di palpebra superiore. Poi passo alla guancia destra, passandolo anche poco sopra lo zigomo così da colpire parte della palpebra inferiore, insistendo sulle rughe naso-geniene. Stessa cosa faccio sulla guancia sinistra, poi passo a trattare mento, sottomento, mandibola e collo. In queste zone prolungo il trattamento arrivando a una applicazione totale di 15 minuti. Infine tratto il decolleté, sul quale ho un neo che provvedo a coprire con del cerotto.

Bellissima Face FX Imetec

Tenete presente che la luce emessa dal manipolo va oltre il bordo del manipolo stesso espandendosi per circa 1 cm sull’area di pelle sul quale lo stiamo passando, perciò attenzione quando lo passate nella zona perioculare e attorno alla bocca (evitiamo di colpire direttamente occhi e mucosa labiale).

Terminato il trattamento applico la mia crema abituale, di solito quella da notte perché uso il face FX la sera, dopocena, serenamente rilassata sul divano davanti alla TV. Durante tutto il trattamento si avverte la sensazione di calore che penetra nella pelle, non fastidiosa.

La pelle può risultare leggermente arrossata, soprattutto nelle zone dove è più sottile. A tale scopo è bene applicare immediatamente una crema viso adatta al vostro tipo di pelle.

Si inizia con sedute tri-settimanali per il primo mese (fase “urto”) passando il Face FX Imetec, con leggera pressione, su viso, zona perioculare e collo (ma io lo passo anche sul decolleté) .I movimenti devono essere circolari.

bellissima face fx imetec

I tempi di applicazione consigliati sono di 5 -7 minuti per ogni zona da trattare, per un massimo di 25 minuti totali. Dopo il primo mese di trattamento “intensivo” si può effettuare una seduta a settimana ma, in caso di rughe profonde, il trattamento può essere fatto più spesso.

Adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, è ovvio che prima si inizia più evidenti saranno i risultati.

 Bellissima Face FX Imetec

Risultati

Devo ammettere che nonostante lo scetticismo iniziale il Bellissima Face FX Imetec ha prodotto dei risultati interessanti dopo solo due mesi. Nulla di eclatante (gli anni non si cancellano così), ma una certa ridensificazione tissutale l’ho notata, soprattutto nella zona del collo. Un altro risultato interessante è stato quello sulle rughe della fronte (le rughe del leone, che ho praticamente da sempre). Non sono ovviamente scomparse, ma certamente risultano meno evidenti e quasi “spianate”.

Imetec afferma che il Face FX agisce anche sulle macchie scure e anche qui ho notato delle zone più chiare. C’è anche da dire che grazie al calore che l’apparecchio emette l’azione stimolante la microcircolazione e la conseguente riossigenazione tissutale è garantita con miglioramento generale della cute. Tale miglioramento è evidente in caso di zone che presentino pori dilatati (come nel mio caso).

Precauzioni e controindicazioni

Ben specificate sul manuale di utilizzo, le riporto:

Alcune condizioni potrebbero impedire temporaneamente l’impiego

dell’apparecchio. NON USARE in presenza di una delle seguenti condizioni:

Macchie marrone scuro o nere, come grosse lentiggini, voglie, nei o

verruche nella parte da trattare.

Eczemi, psoriasi, lesioni, ferite aperte o infezioni attive, come herpes nell’area da trattare. Attendere che la parte interessata guarisca prima di usare l’apparecchio.

Stati anomali della pelle dovuti a diabete o altre malattie sistemiche o metaboliche.

Durante o successivamente a trattamenti con alfaidrossiacidi (AHA), betaidrossiacidi (BHA), Retin-A®, retinoidi topici o acido azelaico.

Nei sei mei successivi a trattamenti con Accutane® (isotretinoina).

Nei tre mesi successivi a un regime a steroidi.

In caso di storia pregressa di herpes nell’area di trattamento, salvo se è stato chiesto un consulto medico e sono state seguite misure profilattiche prima dell’uso.

In caso di dubbio sulla possibilità di utilizzo dell’apparecchio, consultare il proprio medico curante o il dermatologo.

 

Bellissima Face FX Imetec

I test Imetec

Per garantire la sicurezza di utilizzo del Face FX, Imetec ha proceduto ad effettuare dei test specifici. Uno, molto importante, riguarda la sicurezza per gli occhi che indirettamente sono colpiti dalla luce. L’azienda specifica che non c’è bisogno di indossare occhialini protettivi durante il trattamento perché il fascio di luce, se correttamente usato, non crea alcun danno (ossia, non passatelo direttamente sul bulbo oculare). Altri test potete leggerli direttamente sul sito ufficiale e decidere se procedere anche voi all’acquisto.

Se avete domande o curiosità chiedete pure, sarà un piacere rispondere ai vostri commenti.

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

12 Risposte a “Bellissima Face FX Imetec”

  1. ho visto il face fx in un negozio e mi aveva parecchio incuriosita ma, contemporaneamente, non sapevo proprio niente sul suo funzionamento e sulla sua efficacia. ho chiesto all’addetto alle vendite ma anche lui nulla ne sapeva più di quello che c’è scritto sulla scatola, quindi grazie per le spiegazioni e le avvertenze! Lo compro!

  2. A me questi trattamenti a infrarossi allettano tantissimo, ma mi sono stati sconsigliati a causa delle molte lentiggini che ho sul viso. Leggendo la tua esperienza positiva col bellissima face rx di imetec, ho avuto ulteriore conferma. Spero che uscirà un trattamento simile adatto anche alle pelli come la mia.

    1. Si, fai bene a non usare questo tipo di tecnologia, è decisamente sconsigliata nei casi come il tuo 🙂

  3. E’ la prima volta che sento parlare di Bellissima Face FX di Imetec e leggere la tua recensione è stato davvero utile, perchè è completa e spiega passo passo le sue caratteristiche e come si usa. Un prodotto che mi incuriosisce molto e che proverei volentieri. Grazie mille per le informazioni utili!

  4. Wow Bellissima Face FX Imetec sarebbe un regalo perfetto per l’imminente compleanno di mia mamma! Certo nulla fa miracoli ma mi sembra un buon prodotto e poi anche tu hai notato dei miglioramenti 🙂 !

    1. Si, Nunzia cara, può essere un bel regalo davvero. Possiamo, se vuoi, verificare se può andare bene per la pelle della tua mamma 🙂

  5. Mi sono letta le avvertenze e controindicazioni che correttamente hai riportato: anche io ero piuttosto scettica sul macchinario e sono cosciente che gli anni non si possono cancellare, ma… visto che non incorro in controindicazioni di sorta e che a te le rughette risultino meno evidenti e soprattutto ci sia una ridensificazione tissutale mi sembra un gran bel risultato! Ci farò un pensierino, intanto grazie per aver così chiaramente spiegato Bellissima Face FX Imetec!

  6. Interessante… da provare, quando si può si corre ai ripari, lo so che non fa miracoli ma se aiuta … va bene anche una spianatina!!

  7. Mi piacerebbe provarlo, a quanto pare i risultati sono incoraggianti e considerando che ho 41 anni l’effetto sulla mia pelle potrebbe essere rilevante, che ne dici?

    1. Si, cara Matilde, vista la tua età potresti avere risultati decisamente buoni poi, ovviamente, dipende dallo stato generale della pelle e di come l’hai “trattata” fino ad oggi.

  8. Bene dei risultati nteressanti rughe un po’ “spianate”. mi sembra niente male del resto come dici tu …gli anni non si cancellano così! Grazie per le sempre ottime informazioni (direi dettagliate e professionali!!) ciao

I commenti sono chiusi.