Carrefour Adult croccantini gatto

carrefour Adult croccantini gatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carrefour Adult croccantini gatto

A caccia di risparmio per nutrire la folta schiera di gatti che vanno e vengono nel mio giardino, ho approcciato anche i croccantini per gatti a marchio Carrefour, nello specifico quelli “Adult” al “manzo, fegato e verdure” per poi far provare ai mici anche quelli nella variante “pollo, tacchino e verdure“. La prima volta che li comprai presi la scatola, in cartone, da 400 grammi, proprio per fare un tentativo. Volevo verificare se ai mici risultavano graditi, e così fu. I randagioni non fanno testo, loro mangiano tutto, ma la prova fu superata anche dai gatti stanziali. 

Nonny stranamente ebbe un approccio circospetto, cosa che non fa spesso. Li annusò molto a lungo, e mi sembrava un po’ perplessa. Non aveva mangiato, mi si era avvicinata come fa lei quando ha fame, miagolando e strofinandosi sulle mie gambe, arrampicandosi sulle stesse per farmi abbassare così che lei possa darmi il solito bacino sulla mano (carina, che è). Ci mise circa 5 minuti, ad assaggiare, poi superò l’ostacolo e terminò la sua porzione. Credo sia qualcosa legato all’odore, che io francamente non so ben definire, se non con il classico odore di croccantini di carne.
Bijoux invece si è dovuta abituare. Li rifiutava, ma bella mia: o ti mangi sta minestra, o ti butti dalla finestra!
Dopo una giornata di digiuno quasi totale, li ha mangiati pure lei. E la cosa strana è che adesso quando li compro e apro la confezione lei è la prima ad arrivare.
Li prendo, di tanto in tanto, nel formato da 4 chili (una bella busta in plastica da tagliare sulla sommità per aprirla). Li alterno con quelli, sempre Carrefour, al pollo e verdure, che trovo più delicati. Li mescolo, di tanto in tanto, ad altri cibi, e risultano sempre graditi.

Certo, a leggere gli ingredienti c’è da sospettare, ma ritengo anche che a parità di componenti, questi croccantini presentino, perlomeno, un rapporto prezzo/qualità interessante rispetto a quelli proposti da marchi più costosi, e con gli stessi ingredienti. Offerti in vari formati: scatola da 400 grammi, busta da 2kg e bustone da 4 kg, quest’ultimo  costa poco più di 6 €, e ogni tanto si trovano interessanti offerte delle quali usufruisco.
Sono arricchiti da vitamina A, D3 ed E, più dei componenti in sali minerali atti a rinforzare denti e ossa.
I croccantini al manzo e fegato sono di varie forme e colori: i verdi a palline e marrone chiaro alle verdure, quelli al fegato sono rossicci a forma di cuoricino, e quelli al manzo marroncini a forma di quello che definisco il fiore delle carte da gioco francesi.

***Composizione*** 

Cereali, carni e derivati (di cui manzo 4% e fegato 4%), sottoprodotti di origine vegetale, estratti di proteine vegetali, oli e grassi, ortaggi (vegetali 4% nei croccantini con verdure), lieviti, sostanze minerali.

La conclusione è che se non si vuole spendere un capitale per acquistare croccantini di marche alla Purina (vedi articolo precedente), questi contengono le stesse identiche cose.  Discutibili, è vero, ma…

Pubblicato da vivereebenessere

Vivere e Benessere, cioè lettura, viaggi, buon cibo, sport e, anche, buoni cosmetici (e non solo). Tutto concorre a far star meglio lo spirito, coltivando i propri interessi. Organizziamo corsi, seminari, stage, meeting. Se hai voglia di insegnare qualcosa contattaci, abbiamo la soluzione per te

Una risposta a “Carrefour Adult croccantini gatto”

  1. Ho provato anche io i croccantini sfusi venduti alla Coop, ma quelli per i cani. Il mio Bugsy li adora, ora controllo gli ingredienti, anche se presumo che le esigenze nutrizionali dei cani siano differenti da quelle dei felini voglio controllare

I commenti sono chiusi.